La Nuova Sardegna

Sassari

comune 

Tagliacode e Pos nelle sedi di Punto Città

SASSARI. Alla fine del mese di ottobre, grazie alla stretta collaborazione con i tecnici del Settore innovazione tecnologica comunale, nella sede Punto Città di Corso Angioy, è stato installato il...

05 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Alla fine del mese di ottobre, grazie alla stretta collaborazione con i tecnici del Settore innovazione tecnologica comunale, nella sede Punto Città di Corso Angioy, è stato installato il nuovo sistema eliminacode.

«Tale sistema altamente tecnologico – sottolinea l’amministrazione comunale – una volta entrato a pieno regime, oltre ad una migliore esperienza di attesa all'interno degli uffici, garantirà alla cittadinanza la possibilità di prenotare (tramite App e sito web) gli appuntamenti per i vari servizi anagrafici e di stato civile».

A fine novembre, sono stati consegnati agli uffici Punto Città i dispositivi Pos che permetteranno alla cittadinanza di effettuare i pagamenti, per i diritti di certificati e carte d’identità, direttamente con il proprio bancomat.

Grazie alla collaborazione con il Settore Bilancio e Tributi comunali, i primi mesi del 2021, tale modalità di pagamento, verrà implementata, facilitando in tal modo le modalità di pagamento della cittadinanza, che non sarà più costretta ad avere sempre il denaro contante a portata di mano per pagare i servizi.



In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative