I bar che fanno ristorazione «Anche noi aperti fino alle 23»

SASSARI. «Fateci lavorare come i ristoranti almeno nel fine settimana, per i bar che fanno anche ristorazione sarebbe una boccata d’ossigeno». La proposta condivisa da diversi bar cittadini che negli...

SASSARI. «Fateci lavorare come i ristoranti almeno nel fine settimana, per i bar che fanno anche ristorazione sarebbe una boccata d’ossigeno». La proposta condivisa da diversi bar cittadini che negli ultimi anni si sono adattati al mercato e si sono trasformati in tavole calde e in ristorantini per pause pranzo veloci e piatti composti anche di sera è stata inoltrata dalla Camera di commercio alla Regione per individuare una soluzione.

«Da anni facciamo anche ristorazione – spiega Piero Muresu del Caffè Accademia – e la nostra richiesta è quella di poter continuare da dare un servizio anche a cena, magari evitando dalle 21 di proseguire con quello del bar». «Ci basterebbe la concessione per il fine settimana – aggiunge Stefano Marchini del Gusta Vinho’s – rispettando tutte le prescrizioni come del resto facciamo durante la giornata e fino alle 23 fanno i ristoranti».

WsStaticBoxes WsStaticBoxes