I lavori nelle strade arrivano a Li Punti

Vanno avanti i cantieri dedicati a fresatura, bitumatura e nuova segnaletica

SASSARI. Proseguono i lavori di fresatura, bitumatura e tracciamento della segnaletica orizzontale su diverse strade cittadine.

I cantieri, coordinati dal settore Infrastrutture della Mobilità del Comune di Sassari, proseguiranno anche nelle prossime settimane, salvo imprevisti legati al maltempo.

Entro oggi partiranno gli interventi in via Viziliu e in via De Martini. Nella prima sarà rifatto il tappetino stradale nelle parti più degradate e sarà realizzato un attraversamento pedonale rialzato davanti all’ingresso della scuola. Anche in via De Martini si lavorerà sul manto stradale nelle aree più rovinate e pericolose.

Nelle scorse settimane i cantieri hanno interessato la zona di piazzale Segni, via Mastino, via Prunizzedda, via Dalmazia e via Roth, tra via Guarino e via Sironi. Inoltre si è provveduto a tracciare la segnaletica orizzontale in via Turati e nelle zone limitrofe, così come in via Padre Zirano.

Le fresature e bitumature hanno riguardato inoltre via Pirandello, tra la rotatoria di corso Pascoli e quella di via Berlinguer, anch’essa interessata dai lavori.

Inevitabile qualche rallentamento del traffico causato dalle operazioni, con la viabilità comunque gestita dagli agenti della polizia municipale che hanno cercato di ridurre al massimo il disagio degli automobilisti. Che comunque hanno ben accolto la visione di operai impegnati a rimettere a nuovo strade, spesso in condizioni davvero pessime, che avevano assoluta necessità di fresatura e bitumatura, e di una nuova segnaletica orizzontale che fosse finalmente visibile.

WsStaticBoxes WsStaticBoxes