A Sassari e Cagliari nasce il “Sardinia Exams Project”

SASSARI. In questo momento storico particolarmente difficile per gli studenti e per la scuola, in un panorama internazionale sempre più competitivo e globale, i due centri esami Cambridge dell’Isola,...

SASSARI. In questo momento storico particolarmente difficile per gli studenti e per la scuola, in un panorama internazionale sempre più competitivo e globale, i due centri esami Cambridge dell’Isola, The English Centre di Sassari e l’Anglo American Academy di Cagliari uniscono le forze e dalla loro collaborazione nasce “ Sardinia Exams Project”.

L’impegno comune è di affiancare le scuole pubbliche sarde nella preparazione degli studenti per ottenere le certificazioni internazionali di conoscenza della lingua inglese di Cambridge Assessment English. “Sardinia Exams Project” ha stanziato 150 borse di studio per le scuole che parteciperanno al progetto, consistenti in quote d’esame gratuite per i ragazzi delle scuole. La prima iniziativa è già stata programmata: tre webinar per tutti i docenti di lingua inglese, dedicati per grado e per target. Il primo si svolgerà martedì 16 alle 17 e sarà dedicato alla preparazione dei bambini e ragazzi di elementari e medie di tutta l’isola: “Tell us a story... Getting creative with stories in the classroom”, presentato da Alan Hall, teacher trainer e storyteller di The English Centre Sassari. Oltre alle borse di studio, Sardinia Exams Project offrirà un costante supporto alle singole scuole pubbliche.



WsStaticBoxes

Necrologie

WsStaticBoxes