Ai venerdì del Castelvì don Gaetano Galia parla di don Bosco

SASSARI. Venerdì alle 17.30, si terrà il terzo appuntamento degli incontri culturali de “I Venerdì del Castelvì”, online sulla piattaforma Teams. Tema dell’incontro, dopo l’approfondimento di alcuni...

SASSARI. Venerdì alle 17.30, si terrà il terzo appuntamento degli incontri culturali de “I Venerdì del Castelvì”, online sulla piattaforma Teams. Tema dell’incontro, dopo l’approfondimento di alcuni aspetti della cultura e storia locali negli incontri precedenti, sarà un argomento trasversale, che interessa i più diversi e molteplici campi culturali, e cioè “L’educazione come valore e come servizio: La lezione di don Bosco”. Il relatore sarà don Gaetano Galia, pedagogista, educatore, cappellano del carcere di Bancali, che si trova quotidianamente a fare i conti con quello che significa essere un “educatore” oggi. A lui spetterà il compito di farci riflettere sulla nozione stessa di “educazione”, oggi più che mai attuale, anche alla luce dell’esperienza di don Bosco, che a questo tema ha dedicato l’esistenza.

L’incontro, come sempre aperto alla cittadinanza, sarà introdotto dal dirigente scolastico Gianfranco Strinna, e moderato dalla docente Gemma Prontera. Per partecipare è necessario inviare una email, entro le ore 17 di venerdì a venerdidelcastelvi@liceocastelvi.edu.it. Verrà inviato un link per il collegamento. L'incontro si potrà seguire in diretta anche sul canale Youtube “Liceo Castelvì web TV”.

WsStaticBoxes WsStaticBoxes