Intervista con i Tazenda al Liceo Castelvì

Sulla Radio internazionale dell’Istituto è andato in onda il dialogo tra gli studenti e il gruppo musicale

SASSARI. Faccia a faccia con i Tazenda con una chiacchierata a tutto campo sui temi che interessano i giovani e un’intervista al gruppo per la Radio Internazionale del Liceo Castelvì che ha segnato quasi l’inizio di una collaborazione tra musicisti e studenti.

Nei giorni scorsi nella sede centrale del Liceo “M. di Castelvì “, c’è stato un incontro tra gli studenti e il gruppo dei Tazenda , moderato per l’occasione dal dirigente Gianfranco Strinna, in presenza e in streaming sul canale YouTube della scuola.

È stato uno scambio di opinioni su vari argomenti, dalla pandemia alla situazione dei giovani, alla condizione delle donne e la musica. Un confronto che grazie ad entrambi i protagonisti si è svolto affrontando i temi sul tappeto in maniera interessante e anche simpatica .

Al termine dell’incontro, gli studenti del Liceo Internazionale, sotto la guida del profesor Carlos Sanchez Hidalgo, hanno realizzato un’intervista con i Tazenda per la Radio Internazionale del Liceo Castelvì (di cui è possibile ascoltare il podcast) dalla quale è emersa la grande disponibilità dei Tazenda a dialogare con gli studenti.

Gigi Camedda, Gino Marielli e Nicola Nite hanno risposto alle domande di Gaia Maiorca,Andrea Zinellu, Giorgia Schintu , Francesco Fameglio e Alessia Cherchi , tutti studenti della sezione Internazionale del Liceo, che per un giorno si sono trasformati in giornalisti .

L’iniziativ è una delle tante che il Liceo Castelvì offre ai suoi ragazzi, facendoli partecipare a progetti e incontri su svariati argomenti, compresi quelli che riguardano l’informazione.

Allo stesso tempo l’Istituto si è aperto alla città con una serie di incontri culturali.

WsStaticBoxes WsStaticBoxes