La Nuova Sardegna

Sassari

Premio Chighine, come partecipare

Premio Chighine, come partecipare

Ittireddu, gli elaborati per il concorso letterario vanno inviati entro il 31 maggio

04 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ITTIREDDU. Consegna elaborati entro il 31 maggio per la XXXI edizione del premio letterario in lingua sarda Nanneddu Chighine, promosso dall’associazione Issr presieduta da Maria Antonietta Spensatellu con il patrocinio della Pro Loco e del Comune di Ittireddu. Tre le sezioni in concorso: poesia in rima, dedicata al poeta locale Nanneddu Chighine; poesia in versi sciolti, dedicata al creatore del premio Matteo Spensatellu (le prime due accetteranno poesie lunghe al massimo 40 versi); racconti in prosa, intitolata al professor Gavino Cherchi, partigiano ittireddese trucidato dai nazi-fascisti (opere della lunghezza massima di tre pagine da 40 righe da 80 battute ciascuna).

Nell’intento di stimolare la partecipazione dei poeti o scrittori residenti a Ittireddu o originari del paese, la giuria ha deciso di stilare anche una graduatoria a parte riservata ai concorrenti locali. La copia del bando si può facilmente trovare sul sito istituzionale del Comune all’indirizzo internet www.comune.ittireddu.ss.it o può essere richiesta tramite un’email da inviare all’indirizzo amministrativo@comune.ittireddu.ss.it.

Gli elaborati, in sette copie, una per ogni componente della giuria, corredate dalla scheda di partecipazione compilata firmata dovranno essere inviati all’indirizzo “Premio di Poesia Sarda Nanneddu Chighine, c/o Farris Elio, via Roma n. 20, 07010 Ittireddu (SS)” o alla mail amministrativo@comune.ittireddu.ss.it. (b.m.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative