La Nuova Sardegna

Sassari

Sotto quel tetto la storia e i ricordi di una famiglia

La casa di Palmadula l’aveva comprata 80 anni fa il nonno dei Massetti-Zara. Poi il proprietario era diventato uno zio, morto improvvisamente nel 1995, senza testamento ma con una lunga scia di...

07 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





La casa di Palmadula l’aveva comprata 80 anni fa il nonno dei Massetti-Zara. Poi il proprietario era diventato uno zio, morto improvvisamente nel 1995, senza testamento ma con una lunga scia di debiti. I familiari non trasferiscono subito la proprietà e la casa viene requisita dal tribunale. Il valore del bene stimato è di 129mila euro. Così i parenti cercano di recuperare i soldi, contattano il curatore fallimentare manifestando l’interesse a riacquistare l’immobile, e nel frattempo aspettano che, dopo qualche asta deserta, il prezzo diventi abbordabile.

Sembra che con 35mila euro l’affare si possa chiudere. Poi c’è anche la legge sull’usucapione, che sembra remare a favore. Invece all’asta privata nel settembre 2014 si presenta anche il parroco, che al settimo rilancio si aggiudica il bene per 80mila euro. E dopo 7 anni ottiene lo sgombero.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative