La Nuova Sardegna

Sassari

Cura del verde pubblico in scuole, strade e aiuole

Cura del verde pubblico in scuole, strade e aiuole

Ditte al lavoro in tutti i quartieri per sfalciare le aree delle strutture comunali Tra gli interventi in programma piazzale Segni, area Torres e Fosso della Noce

25 maggio 2021
3 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È partita nei giorni scorsi la seconda attività dello sfalcio d’erba nelle aree verdi e nei cortili delle scuole e delle strutture comunali.

La ditta Manzoni, nei quartieri di Sassari 2, Latte Dolce – Santa Maria di Pisa e Sant’Orsola, ha completato lo sfalcio nelle aree verdi del quartiere Sassari 2 e lungo lo spartitraffico della via Sette Fratelli. La prossima settimana le squadre si sposteranno nella via Papa Giovanni XXIII per il taglio dell’erba, e saranno avviate le attività nel quartiere Sant’Orsola. Ancora la prossima settimana, la stessa ditta eseguirà la potatura della siepe spartitraffico della via Leoncavallo.

La ditta Segasidda ha terminato lo sfalcio a Li Punti. Ha eseguito il taglio erba lungo le fasce laterali della via Buddi Buddi e lungo la ciclabile in prossimità dello svincolo con la via Zuari. È stato completato lo sfalcio nella borgata di Caniga, via Predda Niedda, via Padre Zirano e via Piandanna. Ancora, nel corso delle prime settimane di maggio, si è proceduto alla stessa attività nelle aree verdi dell’agro E nella zona monumentale di Monte d’Accoddi. Nei prossimi giorni, le squadre saranno impegnate a Platamona e nello sfalcio erba degli oliveti di via Onida e via Piandanna.

La ditta Terramarina ha eseguito lo sfalcio erba nelle aree di via Zara. Nel quartiere di Carbonazzi ha completato il taglio erba nell’oliveto di via Carlo Felice e lo sfalcio e pulizia delle aree di via Sieni. Al centro storico, è stata eseguita la manutenzione del giardino di corso Vico E lo sfalcio nell’area di via Zanetti e nelle aree di via Baldedda. Ancora, le squadre sono state impegnate nelle attività in via Parodi, via Oriani, via Poligono e via de Andrè. La stessa azienda è impegnata nel diserbo della aiuole stradali di tutta la città. Completeranno quelle del quartiere Sassari 2 e si sposteranno a Sant’Orsola. È in programma lo sfalcio erba lungo la fascia verde tra il piazzale Segni e la recinzione della Torres. Si stanno ora programmando le attività di sfalcio erba nelle aiuole e lungo le cordonate dell’area parcheggio del Fosso della Noce.

La Deaddis ha già lavorato nelle scuole elementari e dell’infanzia di via De Carolis, in via Gorizia, nella scuola elementare di via Savoia, in quella di via Diana, nella scuola dell’infanzia di via Gessi e nel plesso di via Simula, nelle scuole delle borgate di La Landrigga, La Corte e Palmadula e La Pedraia, in via Onida, in via Bottego, via Nurra, a Sant’Orsola, in via Cilea, via Fais, via Sulcis e via Baldedda, in via Cedrino, via Era, via Camboni, via Viziliu, via de Martini, via Bancaleddu. È stato eseguito lo sfalcio anche nell’istituto di via King e nelle scuole di via Marras, via Forlanini e via Cossiga. E nel cortile di Casa Serena.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative