La Nuova Sardegna

Sassari

Laerru ripulito da decine di bambini

Laerru ripulito da decine di bambini

Successo della manifestazione di Legambiente per le strade e le piazze del paese

12 dicembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





LAERRU. C’è chi l’ha fatta a settembre, al termine dell’estate, e chi, invece, a fine novembre. Quel che però importa è che qualcuno la raccolga, facendo suo il motto di Legambiente e delle giornate di “Puliamo il mondo”. A Laerru, la giornata ecologica si è svolta nell’ultimo sabato di novembre, coinvolgendo tutti gli studenti delle scuole primarie. Organizzata dalla Pro Loco “Rigorona”,la raccolta dei rifiuti è stata resa possibile grazie al sostegno del Comune, che ha autorizzato l’impiego della compagnia barracellare, e della biblioteca. Indispensabile è stata anche la partecipazione di Legambiente e dei numerosi volontari che hanno animato la giornata, della quale tutti conserveranno un ricordo per via delle tante foto scattate anche al termine dei lavori. Il risultato della giornata è stata la pulizia dell’intero paese, tirato a lucido da uno stuolo di volenterosi studenti, muniti di buste e ramazze, e dai non pochi adulti che li hanno assistiti, tirandosi su, comunque, le maniche. Soddisfatti, tanto del risultato raggiunto, quanto, soprattutto, della partecipazione registrata si possono dire il sindaco Massimiliano Manca e la presidente della Pro Loco, Sandra Casula, che tanto contavano sul buone sito della manifestazione. Nessuno si è tirato indietro e tutti hanno fatto la loro parte.

Ha, in effetti, avuto anche una valenza formativa, perché una cosa è dire che è giusto pulire il mondo, come recita il titolo della manifestazione nazionale, altra cosa è invece mettere seriamente mano a scope, rastrelli e palette. (g.p.)

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative