La Nuova Sardegna

Sassari

Un’altra giornata coi rubinetti asciutti

Un’altra giornata coi rubinetti asciutti

Lavori Enas sul Coghinas 2: disagi a Sassari e in tutto il territorio eccetto Alghero

14 dicembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ancora una giornata di disagi idrici in tutto il territorio tra oggi e domani. L’Enas, dalle 7,30 alle 19.30, dovrà eseguire un intervento manutenzione straordinaria sul Coghinas 2 che rifornisce di acqua grezza i potabilizzatori Abbanoa di Truncu Reale, Monte Agnese e Castelsardo. I lavori comporteranno il blocco del rifornimento di acqua grezza e di conseguenza sarà sospesa la produzione di acqua potabile per i centri interessati. Questo il piano di distribuzione predisposto da Abbanoa.

Sassari.Interruzione dalle 8 a mezzanotte nei quartieri alimentati i da Truncu Reale tramite il serbatoio e la condotta di Monte Oro: Centro Storico, Monte Rosello basso, Sacro Cuore, Latte Dolce, Santa Maria di Pisa, Porcellana e Piandanna. Interruzione dalle 15 a mezzanotte nei quartieri alimentati dalla condotta a gravità di Monte Fiocca: Li Punti, San Giovanni, Sant’Orsola, Caniga, La Landrigga, Bancali, Ottava, San Quirico, San Giorgio, Predda Niedda e il carcere di Bancali.Interruzione dalle 19 alle 5 della mattina di mercoledì nelle zone rifornite dal Serbatoio Quota 300 di Serra Secca, alimentato solo parzialmente da Truncu Reale: Luna e Sole, Prunizzedda e Monte Rosello Alto e Carbonazzi. Nelle zone servite dal serbatoio di Via Milano, alimentato dal potabilizzatore del Bidighinzu con integrazione da Truncu Reale tramite il sollevamento di Ponte Rosello (Lu Fangazzu, San Paolo, San Giuseppe, Monserrato, Tingari, Monte Rosello medio, Sassari 2, Badde Pedrosa, Monte Furru Valle Gardona e Gioscari) saranno effettuate le seguenti chiusure: ieri dalle 18 alle 6 di oggi per accumulare riserve nel serbatoio, oggi dalle 17 alle 6, domani dalle 2 alle 6, giovedì e venerdì dalle 23 alle 6 della mattina successiva.

Porto Torres. Centro: oggi chiusura dalle 13 alle 8 di domattina. Serra Li Pozzi: chiusura dalle 7.30 di oggi alle 6 di domani mattina.

Stintino. Centro: chiusura dalle 15 di oggi alle 8.30 di domani. Bagaglino, villaggi, Pozzo San Nicola, agro e case sparse collegate direttamente all’acquedotto: chiusura dalle 9 di oggi alle 8 di domani.

Castelsardo. Centro: chiusura dalle 7.30 di oggi alle 6 di domani. Lu Bagnu: chiusura dalle 7.30 di oggi alle 6 di domani .

Tergu. Chiusura dalle 14 di oggi alle 8 di domani mattina.

Alghero. Attivata l’alimentazione dal Cuga: non saranno effettuate restrizioni



In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative