La Nuova Sardegna

Sassari

Nughedu San Nicolò 

Assl di Sassari, oggi la conferenza territoriale

Assl di Sassari, oggi la conferenza territoriale

NUGHEDU SAN NICOLÒ. Convocazione straordinaria a Nughedu San Nicolò per la conferenza territoriale socio sanitaria dell’Assl di Sassari, che si riunirà oggi nella sala conferenze del centro sociale...

16 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





NUGHEDU SAN NICOLÒ. Convocazione straordinaria a Nughedu San Nicolò per la conferenza territoriale socio sanitaria dell’Assl di Sassari, che si riunirà oggi nella sala conferenze del centro sociale ex Cinema di via Cagliari alle 9 in prima convocazione con seconda convocazione alle 10. Riunire la conferenza in un piccolo comune della provincia dà un duplice segnale: porta in primo luogo il più importante consesso politico socio-sanitario nella periferia e in secondo luogo pone un particolare accento sui temi che saranno oggetto del dibattito. Il primo punto, in particolare, che è quello su «case della salute e ospedali di comunità: i presidi delle cure intermedie nella provincia di Sassari».

Gli altri punti non sono di minore importanza: la situazione dei presidi ospedalieri di Sassari, Ozieri, Alghero, Ittiri e Thiesi (il cui primo cittadino Soletta presiede la conferenza) nella futura programmazione sanitaria territoriale e l’atto aziendale della nuova Asl di Sassari, più altri punti vari ed eventuali. Sono quindi attesi oggi a Nughedu tutti i sindaci della provincia o loro delegati: la riunione infatti si terrà solo in presenza e non sarà garantita la partecipazione da remoto. (b.m.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative