La Nuova Sardegna

Sassari

Bultei 

Due defibrillatori in municipio e al campo sportivo

BULTEI. Due defibrillatori semiautomatici per la rianimazione cardiopolmonare sono stati acquistati dall’amministrazione comunale di Bultei per fare dono alla comunità di un prezioso salvavita.Uno...

19 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





BULTEI. Due defibrillatori semiautomatici per la rianimazione cardiopolmonare sono stati acquistati dall’amministrazione comunale di Bultei per fare dono alla comunità di un prezioso salvavita.

Uno di questi è stato già installato, e si trova posizionato in una teca all’ingresso del municipio. Il secondo apparecchio (già in possesso del Comune) invece sarà installato nel campo sportivo di Pedra e’ battile e sarà lasciato a disposizione degli sportivi. «Con queste iniziative – dice il sindaco di Bultei Daniele Arca – sia il centro urbano sia l’area maggiormente frequentata dagli atleti, quindi più vulnerabile, potranno disporre di questo strumento salvavita, con l’augurio che mai debba risultare utile».

Ma non è tutto: il Comune di Bultei sta anche organizzando un corso di formazione per l’utilizzo dei Dae, «che verrà calendarizzato a breve – annuncia il sindaco Arca – e grazie al quale i partecipanti verranno non solo abilitati all’utilizzo del defibrillatore, ma potranno anche conoscere e apprendere le ulteriori e principali misure di primo soccorso, compresa quella di disostruzione delle vie aeree». (b.m.)

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative