La Nuova Sardegna

Sassari

esporlatu 

«Mai più vittime sulla Statale 129»

«Mai più vittime sulla Statale 129»

Consiglio comunale interamente dedicato alla sicurezza stradale

22 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ESPORLATU. Si è tenuto nella giornata di lunedì il consiglio comunale di Esporlatu, riunitosi principalmente per dire ancora una volta basta alle vittime della strada statale 129, tristemente famosa per troppi incidenti mortali. «Siamo qui anche oggi a dare voce alle persone che purtroppo hanno perso la vita in questa strada – ha detto il primo cittadino di Esporlatu Antonio Fadda –. Con noi anche l’associazione “Adesso basta”, che si batte affinché la sicurezza stradale diventi davvero un obiettivo di tutti gli amministratori».

La strada statale 129 è ogni giorno attraversata da centinaia di persone che dai comuni del Goceano si recano a Nuoro e dintorni per lavoro, studio e salute. Al consiglio comunale erano presenti anche i consiglieri regionali Daniele Cocco (Leu), Antonio Piu (Progressisti) e i sindaci della zona.

«Speriamo che i lavori nella strada statale 129 inizino il prima possibile – ha concluso Fadda –. Non vogliamo più sangue nelle nostre strade». Nel mese di novembre l’associazione “Adesso basta” aveva promosso la mostra itinerante “Valutazione impatto sociale” per far capire l’importanza della sicurezza stradale non solo nella strada statale 129 ma in tutte le arterie, principali e secondarie, dell’isola. Adesso non resta che continuare a richiedere sicurezza.

Elena Corveddu

In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative