La Nuova Sardegna

Sassari

Donazioni di sangue: punti di raccolta Rotary e Rotaract a Sassari, Olbia e Cagliari

Donazioni di sangue: punti di raccolta Rotary e Rotaract a Sassari, Olbia e Cagliari

Dopo la Giornata mondiale del Donatore il Distretto Sardegna-Lazio si mobilita: sabato 18 giugno campagna per la raccolta del sangue in collaborazione con l'Avis e le Aziende ospaliere

16 giugno 2022
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. A pochi giorni dalla Giornata Mondiale del Donatore del 14 giugno, il Rotary e il Rotaract, Distretto 2080, scendono in campo, sabato 18 giugno, con un service finalizzato alla raccolta sangue e alla sensibilizzazione dei cittadini e delle cittadine su questo tema, che vedrà coinvolti tutti i club Rotary e Rotaract (giovani rotariani dai 18 anni in su) di Sardegna, Roma e Lazio con l’allestimento di punti di raccolta sui territori in collaborazione con l’Avis e le Aziende Ospedaliere.

Dopo la fase acuta della pandemia, che ha ridotto drasticamente la raccolta, le donazioni stanno riprendendo, ma siamo ancora lontani dai livelli pre-pandemia. La Sardegna, in particolare, soffre la carenza di sangue soprattutto in vista dei mesi estivi nei quali la richiesta si amplifica.

Tra i tanti punti di raccolta allestiti sui territori, segnaliamo quello di Cagliari (centro prelievo Avis di Via Talete e centro trasfusionale dell’AO Brotzu), Sassari (Piazza d’Italia dalle ore 9 alle ore 13,30), Olbia (Via Dante, dalle 8,30 alle 12,30)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative