La Nuova Sardegna

Sport

hockey su prato

Cus Cagliari e Juvenilia Uras sugli scudi nella A2 maschile

CAGLIARI. Cus Cagliari e Juvenilia Uras sugli scudi nella quinta giornata di ritorno della A2 maschile di hockey su prato. Gli universitari hanno sconfitto la Moncalvese per 4-1 consolidando il...

16 aprile 2012
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Cus Cagliari e Juvenilia Uras sugli scudi nella quinta giornata di ritorno della A2 maschile di hockey su prato. Gli universitari hanno sconfitto la Moncalvese per 4-1 consolidando il primato nel girone A, gli oristanesi hanno violato il difficile campo del Bondeno per 5-4, proponendosi come la più immediata inseguitrice dei cagliaritani.

La squadra di Amin ha archiviato la pratica già nel primo tempo grazie alle reti di Nuhu Jatau su corto e di Lorrai su azione. Nella seconda frazione le altre due marcature ad opera di Littarru e Pischedda.

In Emilia la Juvenilia è partita fortissimo, portandosi dopo 10’ sul 2-0 con la doppietta dell'ucraino Patsiouk. Sul 2-1 ancora l'ucraino al 15’ ha ristabilito le distanze, e successivamente Marco Antonio Porcu ha portato gli isolani sul 4-2. Nella ripresa emozioni a non finire, col Bondeno che è riuscito a portarsi sul 4-4, ma proprio pochi istanti prima del fischio finale Andrea Tocco ha bucato per la quinta volta la porta avversaria.

La Ferrini a Pisa ha ceduto nel finale al Cus Pisa, impostosi 3-2. Non è stata sufficiente alla squadra di Paolo Figus la grande prova dell'egiziano Hamed, autore di una doppietta.

In A1 femminile l'Amsicora è caduta in casa contro il Cus Pisa (0-1), ed è scivolata al quarto posto. Buon pareggio per il Suelli al cospetto delle campionesse d'Italia della Seneca San Saba, 1-1 il finale. Dell'argentina Farruggia la rete delle trexentine, che hanno sfiorato più volte la vittoria. Conferma l'ottimo stato di salute la Ferrini, che nel recupero della terza giornata sabato ha sconfitto il Cus Pisa per 2-0 grazie alla doppietta di Sofia Paglione, rimettendosi decisamente in corsa per la salvezza.

Stefano Serra

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative