La Nuova Sardegna

Sport

ACQUABIKE

Golfo Aranci assegna il titolo italiano

Golfo Aranci assegna il titolo italiano

GOLFOARANCI. Inizia oggi lo straordinario spettacolo delle moto d’acqua a Golfo Aranci dove, questo fine settimana, è in programma il campionato italiano. Sarà un gustoso prologo dell’importantissimo...

26 maggio 2012
2 MINUTI DI LETTURA





GOLFOARANCI. Inizia oggi lo straordinario spettacolo delle moto d’acqua a Golfo Aranci dove, questo fine settimana, è in programma il campionato italiano. Sarà un gustoso prologo dell’importantissimo appuntamento che la settimana prossima porterà in Gallura una tappa mondiale dell’Uim-Abp Aquabike Class.

La manifestazione, organizzata dal comune di Golfo Aranci in collaborazione con Great Events Sardinia porterà nelle fantastiche coste galluresi le acrobatiche e spettacolari evoluzioni dei migliori specialisti mondiali delle moto d’acqua.

L’acquabike, sport giovane e divertente, offre la possibilità di svolgere le gare in aree facilmente accessibili al pubblico.Dal 1995 sono numerose le località che hanno ospitato questi campionati, tra cui la Sardegna, con tappe ad Alghero, Cagliari, Olbia, Arbatax e ora Golfo Aranci sul promontorio di Capo Figari.

Le specialità in cui si sfidano i campioni più forti dell’Aquabike sono: ski division, caratterizzata dalla guida in piedi, con moto che possono arrivare anche a 90 km/h; runabout, moto più grandi e possenti che si guidano seduti e raggiungono una velocità di circa 110 km/h; freestyle , la disciplina più acrobatica che vede impegnati i freestylers in figure acrobatiche (backflip – salti mortali – giri mozzafiato…) per essere valutati sulla base della bravura tecnica. Ci sno poi prove di slalom e di parallelo, gara di velocità a coppie su un circuito parallelo composto di 6 boe.

Oggi prima giornata, a partire dalle ore 10,30, e domani (domenica) seconda e conclusiva giornata di gara .(r.sp.)

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative