La Nuova Sardegna

Sport

galoppo

Quintillus e Dalacara in evidenza a Sassari

SASSARI. La stagione estiva all'ippodromo Pinna di Sassari volge al termine. La sesta giornata di corse, disputata domenica in notturna, ha lasciato negli occhi degli spettatori delle performance...

31 luglio 2012
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La stagione estiva all'ippodromo Pinna di Sassari volge al termine. La sesta giornata di corse, disputata domenica in notturna, ha lasciato negli occhi degli spettatori delle performance degne di nota.

L'affermazione più facile, ottenuta di potenza, è stata quella di Quintillus in apertura di giornata. Nelle mani di Marco Biagiotti, ha salutato la compagnia all'ingresso in dirittura, facendo il vuoto. Altra vittoria in risalto quella di Acqua Fredda fra i velocisti. L'erede di Orpen ha ritrovato la forma ideale e con la seconda vittoria in due settimane si conferma la migliore fra gli sprinter. Seconda Benilore.

Il premio Nino Calvia ha visto primo Querino. Il maschio con un rush finale di livello, anticipava il rivale annunciato Quadrillo. Terzo Quarzo Blu.

La corsa più interessante è stata il premio Villacidro, dove la favorita Dalacara, non si è fatta desiderare e nelle mani del sempreverde Angioletto Godani ha regolato di un incollatura l'ottima Charoula, alla prima in Sardegna, e Isola Virginia. Quest'ultima si è dovuta arrendere dopo una corsa dispendiosa, ma è pronta per la vittoria alla prossima prova. Nel premio San Rossore una dimostrazione du pura salute di Renzo e Lucia. Alla vigilia qualche dubbio aleggiava intorno alla condizione della femmina, che però metteva tutti a tacere vincendo nel più facile dei modi davanti a Leonardohand e Tamburbattente.

Altro nome di giornata è stato quello di Nacozari, che ha vinto la sfida con Nasco: la prossima deciderà chi è veramente il più forte tra i due. Prossima giornata di corse domenica 4 agosto, con il Criterium Turritano "memorial Paolo Riccardi".

Luca Ittiresu

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative