La Nuova Sardegna

Sport

A Sassari è la notte del Criterium

A Sassari è la notte del Criterium

Penultima giornata di galoppo all’ippodromo Pinna: riflettori sui due anni

04 agosto 2012
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La settima e penultima giornata di corse dall'ippodromo Pinna (questa sera, ore 20) presenta in programma la corsa più attesa della stagione, il Criterium Turritano. In memoria dell'Avvocato Paolo Riccardi, si daranno battaglia sui 1500 metri i migliori 9 puledri di due anni sulla piazza. La corsa è ormai una ricorrenza e trampolino di lancio per altri palcoscenici più blasonati. Non dimentichiamoci che da questa corsa si sono consacrati negli ultimi anni, cavalli del calibro di Come Il Vento, e Murra Niedda. Entrando in cronaca la favorita della corsa è sicuramente Annistedda, la femmina verrà interpretata da Massimo Marcialis, il jockey ripone piena fiducia nella sua allieva. L'erede di Oratiorio dovrà vedersela col compagno di lavoro Lord Of Desert anche lui cavallo che ha fatto intravedere grossi mezzi e che sarà affidato a Marco Biagiotti. Possibili ribaltoni possono arrivare da Padre Ralf il quale sembra adattarsi bene alla pista di sassari finendo di recente vicino alla favorita Black horse della corsa North Las Vegas.

Fra gli anziani angloarabi, si accende la sfida fra Piccolo Diavolo e Prova d'amore, quest'ultima gravata da un peso di 59,5kg. Altro favorito di giornata è Incitatus, che nonostante i suoi 61 kg sembrerebbe avere le carte in regola per vincere la sua terza corsa in stagione, in alternativa Lanze cavallo continuo e Isola Virginia. Il Premio Citta di Olbia sul doppio chilometro presenta una chiara favorita al betting: Agatuccia.

Un altro nome di giornata sarà Quark de Aighenta cavallo in continua ascesa, e in chiusura sfida fra Qustu di Gallura e Quercia di Barbagia.

Luca Ittiresu

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative