La Nuova Sardegna

Sport

aquabike

Trofeo dei laghi, i piloti olbiesi fanno il pieno di titoli e medaglie

Trofeo dei laghi, i piloti olbiesi fanno il pieno di titoli e medaglie

OLBIA. I piloti olbiesi fanno il pieno di medaglie nella tappa sarda del Campionato italiano aquabike-Trofeo dei laghi. La gara isolana, l'ultima delle tre competizioni nazionali dopo Piemonte e...

18 ottobre 2012
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. I piloti olbiesi fanno il pieno di medaglie nella tappa sarda del Campionato italiano aquabike-Trofeo dei laghi. La gara isolana, l'ultima delle tre competizioni nazionali dopo Piemonte e Lombardia, era importante per l'assegnazione dei titoli nazionali e del montepremi.

Alla gara sul lago Omodeo finanziata dalla Regione e organizzata dall'associazione Atlantide guidata da Paola Piroddi, hanno partecipato numerosi piloti italiani, molti campioni italiani ed europei tra cui Ugo Guidi, pluricampione tricolore, Rocco D'Arma e il Sardo Alessio Schintu. Massiccia la presenza di atleti olbiesi, tutti in forza al team Pay your bill con Diego Sanciu, Cristian Derosas, Emanuele Masala, Simone Careddu e Sergio Quidacciolu.

Sei le categorie in cui i piloti hanno gareggiato: Runabout Gp, in cui l'olbiese Cristian Derosas ha conquistato la terza posizione; Runabout Stock con Emanuele Masala sul primo scalino del podio e Sergio Quidacciolu al terzo; Ski gp; Ski Stock con l'olbiese Diego Sanciu, artefice nella seconda manche di una maestosa rimonta dall'ultimo posto fino alla vetta della classifica; Slalom runabout in cui Cristian Derosas ha vinto la gara e Slalom Ski con Simone Careddu secondo classificato. Per Sanciu è stato un grande rientro. L'atleta olbiese per motivi personali non gareggiava dal 2007. I successi di Derosas non fanno che arricchire il suo già ricco palmares. Formidabili le prove di Masala, di Careddu alla sua prima gara in assoluto e Quidacciolu, che già aveva dimostrato di avere talento.

Con il Trofeo dei laghi spegne i motori tutto il circuito delle moto d'acqua. Bisognerà aspettare ad aprile per verificare se i piloti locali olbiesi riconfermeranno le eccellenti performance di ottobre.

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative