La Nuova Sardegna

Sport

Sci, Moelgg quarto nello speciale di Wengen

WENGEN. Lo slalom speciale di Coppa del mondo di Wengen è stato vinto dal tedesco Felix Neureuther in 1’50”33 (suo padre Christian vinse qui per ben tre volte) davanti all’austriaco Marcel Hirscher...

21 gennaio 2013
1 MINUTI DI LETTURA





WENGEN. Lo slalom speciale di Coppa del mondo di Wengen è stato vinto dal tedesco Felix Neureuther in 1’50”33 (suo padre Christian vinse qui per ben tre volte) davanti all’austriaco Marcel Hirscher in 1’50”74 e al croato Ivica Kostelic (12º podio in carriera nella località elvetica) in 1’50”78. Con una buona prestazione di squadra, miglior azzurro è stato Manfred Moelgg, dopo la prima manche e quarto all’arrivo in 1’50”99. Lo segue al quinto posto in 1’51”15 il trentino Stefano Gross (sesto dopo la prima manche) mentre è settimo Giuliano Razzoli, 14º dopo la prima manche, che ha chiuso in 1’51”57. Ha così ipotecato forse così un possibile quarto posto nella squadra italiana ai Mondiali insieme a Moelgg, Deville e Gross. Per l’Italia ci sono poi Patrick Thaler 17º in 1’52”32 e Cristian Deville 19º in 1’52”50. La prossima tappa di Coppa del mondo sarà a Kitzbuehel, nel tempio dello sci, in Austria: venerdì superG, sabato discesa, domenica slalom speciale con le ultime due gare che valgono anche per la combinata. Sarà la seconda e ultima combinata stagionale di cdm.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative