La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo

Drake Diener nel quintetto dell’All Star Game

Plebiscito per l’ala americana per il match del 13 ad Ancona. Drew Gordon in gara nelle schiacciate

01 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La partita delle stelle si colora di biancoblù. Dopo Drew Gordon, che è stato precettato per partecipare alla gara delle schiacciate, ieri è stata ufficializzata la convocazione di Drake Diener per la sfida tra i migliori stranieri del campionato e la nazionale di coach Simone Pianigiani.

L’All Star Game 2014, griffato Beko e organizzato da Legabasket ed Rcs Sport, è in programma domenica 13 aprile ad Ancona.

Drake Diener, miglior marcatore del campionato, oltre che miglior tiratore da 2 e da 3 punti, è stato tra i più votati dagli appassionati di basket, soprattutto dopo avere realizzato il suo massimo di punti in carriera, 44 contro Venezia.

Saranno dunque due i giocatori della Dinamo presenti alla gara delle stelle, dato che Gordon prenderà parte allo Slam dunk contest. Difficile che ci siano ulteriori sorprese, dato che Travis Diener è convocabile con la nazionale azzurra, ma è assai improbabile che arrivi una chiamata dal ct Pianigiani. Nessuna chiamata neppure per Caleb Green.

Il quintetto delle stelle straniere votate dai tifosi è com,pletato da Keith Langford (EA7 Milano), James White (Grissin Bon Reggio Emilia), Jeff Brooks (Pasta Reggia Caserta) e O.D. Anosike (Vuelle Pesaro). Gli altri sette giocatori che completeranno il roster, scelti dal selezionatore Marco Crespi in accordo con Lega Basket sono Marquez Haynes (Siena), Othello Hunter (Siena), Joe Ragland (Cantù), Deron Washington (Pistoia), Delroy James (Brindisi), Chris Roberts (Caserta), Trevor Mbakwe (Roma).

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative