La Nuova Sardegna

Sport

Pulga elogia il gruppo «E’ stato un successo sofferto e meritato»

di Roberto Muretto
Pulga elogia il gruppo «E’ stato un successo sofferto e meritato»

Ma l’allenatore del Cagliari frena: non possiamo rilassarci E su Cellino: «Il presidente ha avuto una bella risposta»

20 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





INVIATO A GENOVA. Ha avuto paura quando il Cagliari ha subito il gol a freddo. Ma dopo qualche minuto ha capito che i suoi erano vivi e pronti a ribattere colpo su colpo. «Una vittoria sofferta e meritata - le parole di Ivo Pulga al termine della partita -. Credo che la squadra oggi abbia dato una bella risposta sul campo, dimostrando di avere mote carte da giocare. Abbiamo iniziato male e sul loro gol ho visto che i ragazzi hanno protestato tantissimo. Dalla panchina è difficile dire se De Maio fosse in gioco o meno. Comunque è andata bene e ci godiamo la Pasqua in santa pace».

Il tecnico del Cagliari è contento. Da quando è tornato sulla panchina ha conquistato un pareggio e una vittoria, avvicinando i rossoblù alla salvezza, che ormai sembra scontata. «Magari lo è per voi - dice mettendo le mani avanti - ma non per me. Noi dobbiamo tenere alta la guardia e fino a quando non c’è il conforto della matematica è meglio non rilassarsi. Oggi, contro un Genoa che sul suo campo non fa sconti, abbiamo dato dimostrazione di avere carattere e forza fisica. Non ci siamo abbattuti per il gol subito a freddo, reagendo alla grande. E’ vero che abbiamo anche rischiato di subire la seconda rete, però credo che alla fine, se contiamo tutte le occasioni, non abbiamo rubato nulla».

I gol di Sau e Ibarbo, sicuramente i migliori in campo. «Hanno giocato bene e sono contento che siano tornati al gol. Ma credo che oggi gli elogi vadano a tutta la squadra che ha fatto molto bene. Non credo sia giusto dare meriti a questo o a quel giocatore, tutti sono stati bravissimi e hanno dato il massimo. Rientriamo a casa sereni e pronti ad essere protagonisti di un finale di campionato positivo».

Pulga non parla di società o del presidente Cellino, che ieri non era a Genova. E’ rimasto a Miami. «Sarà contento sicuramente. Non c’è dubbio. ha avuto una bella risposta dai giocatori, ai quali aveva chiesto di parlare sul campo. Adesso pensiamo al Parma che verrà a Cagliari arrabbiato dopo la sconfitta con l’Inter. Ce la metteremo tutta per regare una bella gioia ai tifosi».

In Primo Piano
Meteo

L’isola si risveglia in pieno inverno: Bruncuspina a -3° e tetti imbiancati a Fonni

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative