La Nuova Sardegna

Sport

Farias, manca soltanto l’annuncio

dall’inviato
Farias, manca soltanto l’annuncio

La volontà del brasiliano è stata decisiva: due milioni il costo dell’operazione

23 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SAPPADA. Domani potrebbe essere il giorno della cessione di Davide Astori alla Lazio. La riunione di Lega è l’occasione per chiudere una trattativa che va avanti da settimane.

Giulini e Lotito, presidente dei biancocelesti, si parleranno e proveranno a raggiungere un accordo. Il Cagliari vuole accontentare il difensore che considera conclusa la sua avventura in Sardegna, ma non ha intenzione di regalarlo. Se il club biancoceleste vuole portare il difensore nel ritiro di Auronzo (venti chilometri da Sappada) dovrà aprire il portafoglio ed eventualmente offrire anche una contropartita tecnica utile al progetto di Zeman.

Intanto continua la caccia al sostituto del difensore centrale. Camporese e Capuano sono i nomi più gettonati. Non è da escludere che possano arrivare entrambi. Il primo è di proprietà della Fiorentina e la formula individuata sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto. Per il secondo (cartellino di proprietà del Pescara), c’è una piccola distanza fra domanda e offerta. La società abruzzese ha deciso di cedere il giocatore solo a titolo definitivo e pretende il pagamento cash. Il diesse rossoblù Marroccu si è preso qualche giorno per riflettere.

Il Cagliari avrebbe invece chiuso la trattativa col Chievo per l’esterno offensivo Diego Farias. Il brasiliano che piace tanto a Zeman sarebbe stato già acquistato a titolo definitivo per una cifra di poco superiore ai 2 milioni di euro. Con la società clivense c’è stato un tira e molla di parecchi giorni. In ballo un possibile scambio con Daniele Dessena, che il Cagliari ritiene però incedibile. L’operazione sarebbe comunque andata in porto perché c’è la volontà di Farias di trasferirsi alle dipendenze di Zeman. E’ molto probabile che oggi venga dato l’annuncio ufficiale. Resta aperto il discorso per il centrocampista portoghese Lucas de Souza dell’Olhanense, consigliato anche da Galderisi che lo ha avuto alle sue dipendenze in Portogallo.(r.m.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative