La Nuova Sardegna

Sport

A Olbia arriva il fitwalking, corso e stage col campione Damilano

A Olbia arriva il fitwalking, corso e stage col campione Damilano

OLBIA. Maurizio Damilano sarà a Olbia nel weekend per prendere parte a due eventi di fitwalking, organizzati dal maschio Fitwalkinmg e dalla Scuola sarda del cammino per sabato e domenica. Per...

26 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Maurizio Damilano sarà a Olbia nel weekend per prendere parte a due eventi di fitwalking, organizzati dal maschio Fitwalkinmg e dalla Scuola sarda del cammino per sabato e domenica. Per entrambi ci sarà la partecipazione del grande atleta, oro olimpico di marcia a Mosca 1980, due volte campione mondiale nella 20 km e ideatore, nel 2001, della disciplina non competitiva fitwalking (dall’inglese fitness, benessere, e walk, camminare). Si tratta dell'arte di camminare velocemente, con una velocità limite superiore a quella naturale per l'andatura a piedi, in genere da 7 a 12 km orari, con benefici notevoli dal punto di vista fisico.

Sabato al Jazz hotel (via degli Astronauti) dalle 10 è in programma un corso per accompagnatori-divulgatori di fitwalking, che prevede anche una parte pratica nel pomeriggio sino alle 18 nel parco Fausto Noce. Gli organizzatori invitano ad arrivare con almeno 20 minuti di anticipo per evitare ritardi. Insieme a Maurizio Damilano a trattare l’argomento ci sarà anche Mauro Pirino.

Per informazioni ed iscrizioni è possibile scrivere a istruttori@fitwalking.it oppure contattare il numero telefonico 0175.248132. Per informazioni in merito alla logistica: Mauro Pirino mail: info@scuolasarda.com , info line: 349/5510012.

Domenica la Scuola sarda del Cammino, con la collaborazione del proprio ente di promozione Msp Italia (comitato di Sassari) e sempre alla presenza di Maurizio Damilano, presenta “Fitwalking-L'arte del Camminare", uno stage aperto a tutti che servirà a divulgare a nchea Olbia una disciplina che altrove sta riscuotendo enorme successo. Alle 8.30 il ritrovo nella hall del Jazz h, per informazioni e iscrizioni occorre contattare la Scuola sarda del Cammino al seguente indirizzo mail: info@scuolasarda.com, oppure chiamare il numero di telefono 349.5510012. (apal)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative