La Nuova Sardegna

Sport

Comitato federboxe, Pala succede a Udella al vertice regionale

Comitato federboxe, Pala succede a Udella al vertice regionale

ORISTANO. Gianfranco Pala al posto di Franco Udella. Questa l’esito della votazione di ieri mattina, svoltasi nei locali della società pugilistica “Boxe Folgore” di Oristano, e alla presenza del...

22 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Gianfranco Pala al posto di Franco Udella. Questa l’esito della votazione di ieri mattina, svoltasi nei locali della società pugilistica “Boxe Folgore” di Oristano, e alla presenza del vice-presidente nazionale della Federazione italiana pugilato Vittorio Lai, del consigliere federale Giuseppe Di Gaetano e dell'ex campione del mondo Franco Udella, scaturita dall'assemblea straordinaria elettiva per il rinnovo delle cariche nel comitato sardo della Federboxe per il quadriennio 2013-2016.

I rappresentanti delle sette società della Sardegna che hanno diritto al voto, dunque, hanno designato all'unanimità Gianfranco Pala, unico candidato, per occupare la carica di presidente lasciata vacante dal dimissionario Udella.

Va aggiunto che sono stati eletti consiglieri in quota società Raffaele Marongiu (Ap Sardegna) e Luciano Mura (Boxing Club Alberto Mura). Per rappresentare gli insegnanti è stato eletto Maurizio Muretti (Accademia Boxe Torres), mentre in quota atleti è risultato eletto Aldo Spanu (Boxe Folgore) che rappresenterà i pugili dilettanti. Il presidente neo-eletto Gianfranco Pala, 56 anni, nato a Decimomannu, direttore delle nuove carceri di Uta, è un appassionato di vecchia data che da ragazzo ha frequentato la palestra Sardegna da dilettante. «Non ho molto tempo libero – ha fatto presente – ma ho accettato ugualmente la candidatura per la passione che mi lega alla boxe. Il momento non è dei migliori, per cui ritengo che si debba promuovere l'attività per aiutare i ragazzi a crescere e ad acquistare esperienza e visibilità anche in campo nazionale. Penso che, lavorando tutti insieme, si possa riuscire a dare un nuovo impulso alla boxe sarda».

Giuseppe Giallara

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative