La Nuova Sardegna

Sport

SPOGLIATOI

Giorico contento: «Buon risultato»

Giorico contento: «Buon risultato»

Il capitano Bonacquisti: potevamo essere più cinici sotto porta

12 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Si accontenta del punticino preso a Roma, l’allenatore dell’Arzachena Mauro Giorico che analizza così la prestazione della sua squadra.

«E’ un buon risultato – queste le parole a fine gara di mister Giorico - ottenuto contro una buona squadra e su un campo veramente pesante. Nonostante questo, non abbiamo rischiato niente se si fa eccezione per quella parata sul finire della prima frazione effettuata dal mio portiere, ma l’azione era viziata da un fallo in partenza su Oggiano non visto dal direttore di gara e tantomeno dai suoi assistenti. Nei secondi quarantacinque minuti, loro hanno arretrato il proprio baricentro, ma noi non siamo riusciti a realizzare il gol che ci avrebbe consentito di conquistare il secondo successo in trasferta dopo quello di Castiadas. Lo ripete: è un ottimo punto che ci permette di proseguire nel periodo positivo. Non guardo comunque la classifica perché questi punti messi da parte in queste prime sette giornate di campionato ci permetteranno di stare tranquilli quando arriveranno i periodi in cui non tutto girerà per il verso giusto. Siamo decisamente una buona squadra, ma rispetto alle altre formazioni che occupano i primi posti e che sono partite con il chiaro obiettivo di tentare a vincere il campionato, noi siamo numericamente inferiori a tutte e questo ci penalizza in partite come questa in cui sono mancati due giocatori grandi come Fideli e soprattutto Sanna».

Mister Giorico, l’assenza davanti di Andrea Sanna si è fatta sentire più che contro la Torres. E Oggiano ha fatto quel che ha potuto per dare una mano a Branicki.

«“Purtroppo l’assenza di Sanna si è notata, soprattutto per il gioco in profondità dove lui si esalta particolarmente. Ma penso di averlo a disposizione per la prossima gara che giocheremo in casa contro la Nuorese».

Sul fronte dei giocatori a parlare per primo è Joseph Manzini. Anche lui è d’accordo con l’allenatore: «Sì, è un buon risultato - ammettee dell’ex centrocampista di Torres e Fertilia - che ci permette di proseguire nel nostro campionato sino a questo momento positivo. Potevamo osare di più, ma il pareggio, alla fine, ritengo sia il risultato più giusto che potesse uscire da questa gara».

Parla anche il capitano Danilo Bonacquisti che si sofferma anche sulle condizioni del terreno di gioco. «E’ un pareggio conquistato su un campo difficile, ma avremmo anche potuto vincere la gara se fossimo stati più cinici sotto porta. L’importante, comunque, è non aver preso gol e aver portato a casa un risultato positivo».

P. M.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative