La Nuova Sardegna

Sport

Tricoli va a bersaglio e regala all’Olbia il passaggio del turno

Tricoli va a bersaglio e regala all’Olbia il passaggio del turno

Coppa Italia di serie D: i bianchi si impongono a Budoni Le due squadre sono scese in campo con le seconde linee

29 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





BUDONI. Un gol di Tricoli basta all’Olbia per battere il Budoni e passare il primo turno della coppa Italia di serie D. E’ stata poco più di un’amichevole quella giocata al Comunale di Budoni con le due formazioni che hanno fatto poco per conquistare la qyalificazione. Squadre con molti giocatori utilizzati meno in campionato quelle che si sono presentate ieri nel derby. Debutto per Picco (classe 1995) nel Budoni, mentre nell’Olbia fa il suo esordio il 1997 Marro. Il Budoni si presenta con Picco in porta, difesa composta da Zela, Meloni, Nnamani e Redaelli, centrocampo con Foddi, Santoro, El Kamch e Murgia e davanti Guaiana e Salvini. L’Olbia invece schiera Mazzoleni in porta, Cacciotti, De Cicco, Peana e Tricoli in difesa; a centrocampo Cejas, Marro, Brenci e Falasca e davanti Aloia e Ribeiro.

La prima occasione è per la formazione allenata da Giuseppe Bacciu: angolo di Redaelli e colpo di testa di Murgia che costringe a una difficile respinta il portiere avversario Mazzoleni. La risposta dell’Olbia con una botta di Marro che finisce a lato. Al 22’ l’Olbia si porta in vantaggio: cross di Marro, al centro dell’area Tricoli fa qualche passo e batte imparabilmente Picco. Al 41’ Salvini prova il tiro al volo che finisce a lato, mentre un minuto più tardi una conclusione dai trenta metri di Brenci si perde sul fondo.

Nella ripresa, al 16’ occasionissima per il Budoni per il pareggio: cross di Meloni e perfetto colpo di testa di Redaelli con sfera che finisce d’un soffio a lato. Al 18’ show di Ribeiro che effettua un cross velenoso sul quale la difesa dei padroni di casa respinge con qualche difficoltà.

Domenica si torna in campo per il campionato: il Budoni allenato da Giuseppe Bacciu (domenica scorsa ha perso 3-0 sul terreno del Flaminia Civitacastellana) sarà impegnato nel match casalingo contro i cugini della Torres, mentre l’Olbia (reduce dalla vittoria casalinga contro il Muravera) sarà di scena a Casal del Marmo (Roma) ospite della squadra penitenziaria dell’Astrea.

Sicuramente per le prossime gare sia mister Bacciu che il collega Biagioni torneranno alle formazioni titolari, visto che ieri di quelli che giocano sempre se ne sono visti pochi in entrambe le squadre.

Paolo Muggianu

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative