La Nuova Sardegna

Sport

L’Arzachena ha l’occasione per scappare

Joseph Manzini fa il punto sul campionato di serie D: «Classifica cortissima, il derby di Castiadas è importante per la Torres»

15 novembre 2015
3 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. La dodicesima giornata di andata nel girone G di serie D si completa questo pomeriggio con sette gare in programma. L’unico derby domenicale tra formazioni sarde è quello di Castiadas dove arriva la Torres del neo allenatore Marco Sanna (chiamato in settimana a sostituire Pino Ferazzoli). Lo scontro più importante di questa domenica è però quello che si gioca al Biagio Pirina dove gli smeraldini di mister Giorico affrontano il Rieti: prima (Arzachena) contro una delle seconde (Rieti): ci sono tutti gli ingredienti per un match che non farà annoiare il pubblico presente. Le altre formazioni sarde sono impegnate tutte nel Lazio: il Muravera a Roma contro l’Astrea, l’Olbia a Genzano contro la Cynthia e il Lanusei a Viterbo contro la Viterbese. A presentare le gare delle formazioni sarde impegnate questo pomeriggio, l’esperto centrocampista dell’Arzachena Joseph Manzini.

Arzachena-Rieti 1. «Vogliano proseguire nella striscia che ci ha sempre visto vincenti davanti al nostro pubblico, non sottovalutiamo un avversario che come noi, si è subito immedesimato nella categoria, sorprendendo ma non troppo tutti gli addetti ai lavori. Noi dobbiamo cancellare la sconfitta di domenica a Olbia, dove solo il risultato ci è stato negativo, visto che abbiamo disputato un’ottima partita contro un signor avversario. Lo scorso anno contro l’Olbia abbiamo conquistato due pareggi, ma i bianchi erano superiori a noi, quest’anno la differenza è molto meno evidente».

Astrea-Muravera X. «I laziali stanno iniziando a fare risultati e lo testimonia il pareggio di domenica scorsa a Sassari, il Muravera con il neo tecnico Piras ha acciuffato un pareggio in una partita che sembrava definitivamente compromessa. Il gol in pieno recupero contro la Cynthia ha sicuramente dato maggiore fiducia a una squadra che era reduce da una serie di risultati negativi che avevano portato all’avvicendamento in panchina».

Castiadas-Torres 2. «La Torres ha cambiato in settimana la guida tecnica e si presenterà a Castiadas con l’obiettivo dei tre punti: il campionato è ancora lungo e visto che è molto livellato, sette punti dalla vetta si possono recuperare tranquillamente, basta che inizi a tornare a vincere».

Cynthia-Olbia 1-X. « I galluresi stanno attraversando un ottimo momento, ma la trasferta di questo pomeriggio è molto difficile, piena di insidie, visto che di fronte si ritroverà un avversario molto giovane che fa i punti maggiori soprattutto nella gare che gioca in casa».

«Viterbese-Lanusei 1-X. «La Viterbese sta già annunciando i nuovi arrivi del mercato di dicembre: c’è una situazione difficile, visto che in molti giocatori sono in discussione e non sanno se proseguiranno la stagione con la Viterbese. Nonostante questo però sta risalendo la classifica. Attenzione però a un Lanusei che è ancora imbattuto in trasferta, visto che le uniche due sconfitte subite in questa stagione le ha registrate in casa contro il Muravera e contro di noi».

Paolo Muggianu

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative