La Nuova Sardegna

Sport

Atletica, è una stagione da premiare

Ufficializzato l’elenco dei sardi che l’8 dicembre riceveranno i riconoscimenti per la stagione agonistica appena conclusa

26 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Con in testa la regina Claudia Pinna, campionessa italiana dei 10000 metri e nazionale alla Coppa Europa della specialità, Eugenio Meloni, bronzo agli europei under 23 con il nuovo record sardo e terzo agli italiani assoluti, con il marciatore Andrea Agrusti, vicecampione italiano dei 50 Km di marcia, il lunghista Anton Marco Musso e la lanciatrice Elisa Pintus l'atletica leggera sarda si prepara a festeggiare i protagonisti di una stagione agonistica ricca di soddisfazioni.

E' stato ufficializzato l'elenco dei protagonisti che, nella canonica data dell''8 dicembre, al Convitto Vittorio Emanuele di Cagliari, nel corso della Festa dell'Atletica Sarda riceveranno il riconoscimento per quanto son riusciti a fare nel corso dell’ultima stagione agonistica.

Il tradizionale incontro conviviale che dà atto a quanti, società, atleti, tecnici, giudici di gara e dirigenti, hanno contribuito alla buona riuscita della stagione vedrà premiate tutte le componenti del movimento isolano a partire dagli atleti. Oltre i vari Pinna, Meloni e compagni, anche Mattia Scalas , mezzofondista di Serramanna campione italiano under 23 dei 10 Km su strada, i marciatori Serena Pruner e l'allievo Stefano Cicalò, l'alaese Alice Cocco per la vittoria del titolo universitario dei 5000 metri, gli sprinter Alessandra Marceddu e Hillary Rijo Polanco e i lunghisti Elisas Sagheddu e Andrea Pianti.

Ci saranno anche i senior-master pluripremiati a livello nazionale e internazionale. Numerosi anche i riconoscimenti che verranno attribuiti sia a livello individuale che societario. In questo settore verranno ricordate le donne del Cus Cagliari, vincitrici della finale regionale e seconde alla finale nazionale A Argento dove hanno conquistato la promozione alla finale A oro del prossimo anno, l'Amsicora , che ha preso parte alle finali nazionali B Gruppo Tirreno sia con le donne che con gli uomini e ha vinto i societari regionali su pista allieve e di cross, l'Atletica Oristano per il Gran Prix Sardegna giovanile e i CdS allievi e tra i master l'Atletica San Giovanni Sassari, vincitrice del titolo sardo su pista sia con gli uomini che con le donne.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative