La Nuova Sardegna

Sport

La sfida del Vanni Sanna (ore 14,30)

Assalto al Flaminia

I rossoblù ritrovano Scotto. Fiducia a Rasak

29 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Torres ritorna al “Vanni Sanna” questo pomeriggio (ore 14,30, arbitro Valentina Finzi di Foligno) dopo due trasferte consecutive. Dovrà vedersela col Flaminia, la squadra laziale di Civita Castellana, allenata da Pier Luigi Vigna e nella quale milita l’ex rossoblù Funari. Un avversario da non sottovalutare ma sicuramente alla portata dei rossoblù di Marco Sanna.

E’ una partita da vincere per dare continuità alla crescita di una Torres che continua sperare nell’impresa di rientrare nella lotta per il salto di categoria. Contro i laziali i padroni di casa cercherano di far valere non solo la qualità tecnica ma anche di sfruttare un fattore campo che è sicuramente un valore aggiunto per la squadra sassarese.

Marco Sanna non ha problemi di formazione. Gigi Scotto sarà della partita e questa è una buona notizia. L’attaccante sassarese ha superato i problemi fisici che lo stanno accompagnando in questa fase della stagione. Con Scotto in campo, l’unica variante rispetto alla vittoriosa formazione di Nuoro sarà a centrocampo dove, vista la squalifica di Casini, sarà probabilmente Rasak ad affiancare Masala. Con Scotto e Demartis ad animare l'azione offensiva e con Musto che sembra aver ritrovato la via del gol, la Torres cercherà di mettere alle corde una Flaminia che probabilmente penserà più a difendere che ad attaccare.

A questo punto la Torres dovrebbe giocare con Fadda tra i pali, Cafiero, Biondi, Cossentino e Raucci in difesa, Rasak e Masala a centrocampo, Demartis, Scotto e Lisai a supporto dell’unica punta Musto. In panchina, col portiere Iali, Girardi, Bottone, Bisogno, Daminano, Chelo, Santaniello. Una curiosità La terna arbitrale sarà per due terzi al femmnile. Oltre al direttore di gara, Valentina Finzi di Foligno, anche il secondo assistente è una donna, Tiziana Trasciatti, sempre di Foligno. (d.d.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative