La Nuova Sardegna

Sport

Olbia a San Cesareo con molte assenze

Olbia a San Cesareo con molte assenze

Numerosi gli infortunati, Cossu non disponibile. Calciomercato, pronti altri colpi

13 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. La bomba è esplosa. E in città se ne parla. L’arrivo di Andrea Cossu ha riacceso la passione. Ma nel frattempo bisogna pensare anche alla quotidianità, a un presente non poco problematico. L’Olbia questo pomeriggio giocherà infatti sul campo del penultimo San Cesareo. Ed è ancora allarme rosso. Oberdan Biagioni si ritrova con una rosa decimata dalle assenze. Anche stavolta, per lui, sarà difficilissimo prendere carta e penna e disegnare la formazione. Ma bisognerà fare di tutto per vincere: l’Olbia è sesta a quota 25 e deve ridurre il gap di 8 punti con le due capolista.

Olbia in emergenza. Innanzitutto c’è da dire che Andrea Cossu, dopo la prima seduta di venerdì, sarà a disposizione da martedì. Quindi esordirà nel derby del 20 dicembre contro il Budoni e non oggi a San Cesareo. Poi mancheranno Andrea Peana e Jacopo Malesa, squalificati. E resteranno ancora fuori Daniele Molino, Giuseppe Mastinu e Florin Negrean. Non se la passano bene, ma almeno ci saranno, Alessandro Steri, Gianluca Cacciotti, Roberto Doddo e Gabriel Ribeiro. Insieme ai 4, i convocati sono Aloia, Van Der Want, Mazzoleni, Miceli, De Cicco, Riehle, Brenci, Falasca, Formuso, Caboni, Marro, Vispo, Capuano e Deiana Alessandro.

Il mercato. Al momento gli acquisti sono due: Andrea Cossu e Luca Caboni. In uscita ci sono Paolo Tricoli, Max Cejas e Beppe Giglio. Una partenza, quest’ultima, che ha un po’ rattristito il tifo olbiese. Giglio, 37 anni, alla sua terza esperienza a Olbia, ha infatti lasciato il segno pure stavolta (7 gol). Il presidente Alessandro Marino ha però spiegato la decisione: «Cerchiamo giocatori con caratteristiche più adatte al progetto, giocatori da valorizzare in un arco temporale più lungo». Probabilmente, a partire da domani, qualche altro giocatore sarà chiamato a lasciare Olbia. La società sta però lavorando per acquistare un centravanti di spessore, un centrocampista, un centrale e un esterno tenendo a mente la questione fuoriquota.

Avanti col progetto. Nel frattempo la nuova dirigenza sta dando forma al progetto di rilanciare l’Olbia anche in altri settori. Il presidente Marino ha incontrato più di una volta il sindaco Gianni Giovannelli e l’assessore allo Sport Gesuino Achenza per parlare del nuovo stadio che sorgerà alla Basa. Forte anche la volontà di riportare gli olbiesi in tribuna. (d.b.)

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative