La Nuova Sardegna

Sport

Il Budoni ha fatto tredici grazie a un ritorno super

di Paolo Muggianu
Il Budoni ha fatto tredici grazie a un ritorno super

In sette gare ha collezionato tanti punti quanti ne aveva fatti nel girone d’andata Gioia per il primo gol di Giglio, la conferma di Segato e il debutto di un altro baby

17 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





BUDONI. Archiviata con grossa soddisfazione le due gare casalinghe di fila, e che hanno fruttato quattro punti (pareggio in rimonta con l’Ostiamare e vittoria contro il Castiadas), il Budoni si appresta a giocare in terra laziale contro il San Cesareo.

La squadra del presidente Filippo Fois e allenata da Giuseppe Bacciu non deve temere l’avversario di domenica, visto che in questo girone di ritorno ha inanellato una striscia positiva di sette gare che l’ha portata a conquistare gli stessi punti ottenuti nell’intero girone di andata (13).

Il Budoni ha ripreso gli allenamenti ieri pomeriggio in vista del delicato confronto esterno contro un avversario che occupa il penultimo posto in classifica con 19 punti ed è reduce dalla vittoria esterna in casa dell’Astrea. Caricato a mille per aver battuto una delle squadre (il Castiadas) più in forma del 2016, il Budoni è consapevole della propria forza, ma sa benissimo che non bisogna abbassare la guardia, perché nonostante i tredici punti ottenuti nelle prime sette giornate del ritorno la classifica è ancora precaria, visto che i galluresi occupano, insieme al Lanusei, il sest’ultimo posto in classifica con 26 punti. Dunque non bisogna sottovalutare l’avversario di domenica (nelle cui fila c’è un ex, il difensore Oreste Aguglia) e al tempo stesso non bisogna abbassare i ritmi di una squadra che sta girando a mille e lo dimostrano i risultati ottenuti nell’anno nuovo.

Anche contro il Castiadas (trafitto per 4-0 grazie ai gol di Segato, Giglio, Paganelli e De Rosa) nelle fila del Budoni si sono messi particolarmente in mostra vari giocatori: il centrocampista Nicola Segato che ha segnato un altro gol (il quinto in otto gare giocate con la maglia del Budoni) con un missile sul quale il portiere avversario ha potuto farci poco, e gli attaccanti Riccardo Paganelli (al secondo gol consecutivo) e Giuseppe Giglio (primo centro con il Budoni dopo i sette siglati con l’Olbia sino a dicembre).

Contro il Castiadas ha fatto il suo debutto un altro nuovo arrivato, dopo il centrocampista (classe 1996) Lamcaj (che ha debuttato nella gara contro l’Ostiamare): domenica il mister del Budoni Giuseppe Bacciu ha infatti inserito nell’undici titolare il laterale basso sinistro Rosario Rizzo, classe 1996, proveniente dalla squadra Primavera del Siracusa. Un altro under che rinforza ulteriormente la pattuglia dei fuoriquota che la società presieduta da Filippo Fois ha messo a disposizione di Bacciu per raggiungere al più presto l’obiettivo prefissato a inizio stagione: la salvezza.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative