La Nuova Sardegna

Sport

La Torres vola a Roma per provare a volare anche in classifica

La Torres vola a Roma per provare a volare anche in classifica

Rossoblù in formazione rimaneggiata domani con l’Astrea Lisai: «Ci aspetta una battaglia, ma vogliamo i tre punti»

11 marzo 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ultima giornata di lavoro per i giocatori della Torres che questa mattina si ritroveranno per una leggera seduta di rifinitura e, all’ora di pranzo, si imbarcheranno per Roma. Domani sul campo di Casal Del Marmo è in programma la gara di anticipo del campionato di serie D con l’Astrea, una formazione che non riesce a scollarsi dall’ultimo posto della classifica ma che non può essere sottovalutata. I rossoblù lo sanno bene perchè proprio con le squadre di coda (San Cesareo, Castiadas e Muravera giusto per fare tre nomi) hanno lasciato per strada punti importanti. A lanciare l’allarme è stata l’altro ieri Giancarlo Lisai, uno dei “senatori” della squadra. «Non dobbiamo lasciarci ingannare dalla classifica – ha detto –. L’Astrea non è ancora condannata e farà di tutto per mettere le mani sui tre punti e riaprire il campionato. Sappiamo che ci aspetta una battaglia e dobbiamo farci trovare pronti. Tra l’altro giocheremo su un campo che non è in buone condizioni e questo renderà il nostro compito ancora più difficile. Però vogliamo vincere, ci siamo preparati bene e faremo di tutto per portare a casa la partita».

La Torres dovrà rinunciare a tre pedine importati (Musto, Casini e Biondi) ma anche su questo punto Lisai sembra avere le idee chiare: «Sono sicuramente assenze importati – ha detto – ma sono sicuro che chi giocherà al loro posto farà bene. La Torres ha giocatori importanti anche in panchina e abbiamo già dimostrato di essere una squadra a prescindere da chi scende in campo».

A proposito di formazione i giochi sembrano fatti. In porta si sistemerà Fadda con Cafiero e Raucci sulle corsie, Cossentino e Gilardini centrali. In mezzo al campo e sicuro Masala che farà coppia con El Kamch. Davanti un terzetto composto da Demartis, Scotto e Lisai, con Chelo prima punta nel ruolo lasciato scoperto da Musto. Le alternative sono Girardi in difesa (con Cafiero spostato a fare il centrale) e Gagliardini a centrocampo.

«Non so che cosa deciderà il nostro mister – ha concluso Lisai – ma so che daremo tutto per prenderci i tre punti. Personalmente sto attraversando un buon momento e sono contento di come stanno andando le cose. E’ importante battere l’Astrea per arrivare alla pausa pasquale il più possibile vicino al gruppetto di testa. Il campionato può ancora riservare sorprese e dobbiamo farci trovare pronti».

A. L.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative