La Nuova Sardegna

Sport

Scalas concede il bis alla marcialonga di Bauladu

 Scalas concede il bis alla marcialonga di Bauladu

La prova femminile della tradizionale corsa di Pasquetta a Michela Sotgiu, terza lo scorso anno

29 marzo 2016
2 MINUTI DI LETTURA





BAULADU. Mattia Scalas, che succede a se stesso nell'albo d'oro, e Michela Sotgia, terza lo scorso anno, sono i vincitori della Marcialonga Corsa di Pasquetta, che ieri ha celebrato la trentacinquesima edizione. La gara, organizzata dal Gs Atletica Bauladu, ha visto Scalas, atleta di Serramanna in forza alla Casone Noceto, presentarsi solitario al traguardo precedendo lo specialista oristanese Giuseppe Stara (Dinamica Sardegna) con terzo lo specialista e nazionale del triathlon Fabrizio Baralla (Athletic Team Sassari).

La classifica assoluta maschile continua poi con l’allievo Fabrizio Atzeni ( San Gavino) seguito da Alberto Carta (Monte Arci Marrubiu), Bernardino Casu (Marmilla Mogoro), dal compagno di squadra Davide Manconi, Davide Ribichesu, Fabrizio Serafini e Roberto Melis.

Tra le donne Michela Sotgia (La Galla Pontedera) ha trovato il passo giusto per presentarsi prima all'arrivo del Parco di Zinnura precedendo le combattive Emilia Minnai (Sporting Sie) e la ghilarzese Rosalba Miscali (Marathon Club Oristano) mentre si è fermata ai piedi del podio Stefania Ladoni (Atl.Ozieri), seguita in classifica da Valentina Sulis (Atletica Selargius), Sophie Grilloni (Orroli M.Leoni), Caterina Miscali (Marathon Oristano), Rita Piras e Chiara Sedda.

Interessanti anche le prove del settore giovanili dove tra i cadetti Josith Frongia (Serramanna) ha preceduto Filippo Saba e Matteo Collu e Eleonora Usai (Serramanna) ha avuto la meglio su Claudia Muscente e Noemi Scintu. Tra i ragazzi primi posti per Nicola Labriola (Olympia Villacidro) su Lorenzo Erdas e Fabio Palmas, e di Erica Pazzola (Atl.Ozieri) su Silvia Sestu e Matilde Bianchina mentre tra gli esordienti A si sono imposti Carlo Pibiri (Olympia Villacidro) e Irene Carroni (Atl.Orani).

Roberto Spezzigu

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative