La Nuova Sardegna

Sport

Il Muravera riaggancia la “zona salvezza”

Il recupero di serie D: importante successo dei sarrabesi che aggiustano la loro traballante classifica

07 aprile 2016
2 MINUTI DI LETTURA





GENZANO. Dopo la vittoria con l'Astrea, il Muravera batte anche il Cynthia nello scontro diretto e torna ai tre punti in trasferta dopo quasi quattro mesi. Era il 13 dicembre e i ragazzi di Piras battevano il Budoni, che viene ora scavalcato in dodicesima posizione: proprio quella che vale la salvezza diretta.

Le scelte di Piras. Qualche cambio per Piras, specie sulla linea dei quattro difensori. Beone avanza la propria posizione, Vignati viene affiancato dal giovane Cappai e Contu completa la linea a sinistra. La mediana è la stessa impiegata contro l'Astrea: ancora in campo Concas, 36enne e vice del tecnico sardo, che compensa le assenze di Muratore e Maccioni. Lo affiancano Sogus e Sillah, alla seconda consecutiva da titolare. Davanti Cotza parte dalla panchina, confermati invece Dessena e Nurchi.

Nessun lampo. Partita equilibrata sotto il sole di Genzano. Le condizioni del campo non favoriscono il bel gioco e gli errori si susseguono. Piras perde Concas e inserisce Satta, Santolamazza deve rinunciare a Paloni e sgancia Giangrande. Ironia della sorte, la prima grande occasione capita proprio sui piedi di Satta: sul cross di Baone, il numero diciotto arriva in scivolata e sfiora il vantaggio. Il Cynthia è disattento, i sarrabesi cercano di approfittarne. Ci provano ancora Satta poi Dessena, Scarsella blocca entrambe le volte.

La svolta. Nella ripresa si riparte senza variazioni di formazione. Pochi minuti e passa il Muravera: punizione di Dessena dal lato corto dell'area di rigore, capitan Vignati svetta di testa e porta avanti i suoi. Un gol pesante nella lotta per non retrocedere, i padroni di casa sono costretti ad inseguire e provano subito a reagire con un destro su punizione di Torri. Al 33' il portiere laziale salva sul tiro di Baone da fuori. un minuto ed Arrus ci mette una mano sul destro di Bertoldi. Il Cynthia prova l'assalto finale e in contropiede Baone raddoppia con un preciso tocco sotto. Sul palo pieno di Pace s'infrangono le residue speranze genzanesi: festeggia il Muravera, la salvezza è più vicina.

I.M.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative