La Nuova Sardegna

Sport

playoff vicinissimi

Altra rete di Sanna, l’Arzachena ci crede

Altra rete di Sanna, l’Arzachena ci crede

Contro una squadra già retrocessa, la vittoria era d’obbligo. E l’Arzachena, per alimentare speranze di playoff, l’ha centrata. Rispetto alla gara di Muravera, l’allenatore Mauro Giorico deve...

25 aprile 2016
2 MINUTI DI LETTURA





Contro una squadra già retrocessa, la vittoria era d’obbligo. E l’Arzachena, per alimentare speranze di playoff, l’ha centrata. Rispetto alla gara di Muravera, l’allenatore Mauro Giorico deve rinunciare a Gambardella infortunato, mentre Branicki viene portato in panchina, dopo il problema fisico avuto in settimana. In porta torna Ruzittu e in difesa ci sono D’Alterio e Atzei laterali con Brack e La Rosa centrali. In mezzo al campo Bonacquisti, Manzini, Galli Angeli e Illario, davanti Sanna e Tozzi. Nell’Astrea si registra la presenza tra i panchinari di un ex: Peveri.

L’Arzachena gioca (come del resto era successo domenica scorsa a Muravera) un primo tempo da dimenticare. Vento a sfavore e terreno di gioco hanno la meglio sulle giocate degli smeraldini: quarantacinque minuti di assoluta noia in cui l’unica azione degna di tale nota capita alla squadra di casa al 21’, quando Marco Ruzittu respinge alla grande una conclusione dal limite di Isla. Il primo tiro nello specchio della porta da parte dell’Arzachena arriva all’8 della ripresa, quando la conclusione di Sanna viene deviata in calcio d’angolo da Sannibale. Al 10’, i padroni di casa vanno vicini al vantaggio: Isla approfitta di un’incertezza difensiva per calciare verso la porta avversaria, ma il pallone finisce d’un soffio sul fondo. Al 15’, il gol del vantaggio dell’Arzachena: segnato da Sanna.

Al 29’ è ancora Ruzittu a rendersi protagonista respingendo una velenosissima punizione calciata da Carlini. Al 32’ il numero 7 dell’Astrea mette scompiglio nell’area gallurese, ma non riesce a calciare perché murato dai difensori.

Con questo successo l’Arzachena aggancia al quinto posto l’Olbia (che ha pareggiato 0-0 a Ostia) ma in virtù degli scontri diretti (vittoria Olbia 3-2 all’andata e 1-1 al ritorno) sarebbe l’Olbia in questo momento a entrare nei playoff. Tutto questo quando mancano due gare nelle quali la squadra del presidente Menio Fiorini dovrà giocare contro l’Albalonga in casa e a Viterbo contro la squadra dominatrice di questo campionato.

Paolo Muggianu

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative