La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo

Peccato Dinamo, i biancoblù lottano ma Reggio vince anche gara 2 e adesso è avanti 2-0

David Logan
David Logan

I biancoblù, che avevano chiudono in vantaggio i primio tre quarti, vengono raggiunti e superati nell'ultimo periodo. Si va a Gara 3 mercoledì al PalaSerradimigni

09 maggio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





Ultimo quarto Grissin Bon Reggio Emilia – Dinamo Banco di Sardegna Sassari 82-75

Si alza l'ultimo sipario su gara2. Dentro Varnado in coppia con Alexander. Gara aperta, combattuta, ancora incerta e in cerca di un padrone. Della Valle on fire dall'arco, si gioca su scarti ridottissimi. Devecchi suona la carica ma il pari a quota 69 infiamma il PalaBigi che esplode al vantaggio reggiano. Ora è la Dinamo a inseguire, mentre il cronometro corre veloce verso il 40'. Veremeenko diventa fattore e incrementa il vantaggio. Il divario diventa incolmabile: vince Reggio Emilia (82-75), ed è 2-0. Mercoledì a Sassari la decisiva gara3 della serie quarti di finale playoff scudetto.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sport:1.13429088:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/sport/2016/05/07/news/basket-playoff-2016-dinamo-sassari-facci-sognare-ancora-diretta-multimediale-1.13429088]]

3° quarto Grissin Bon Reggio Emilia – Dinamo Banco di Sardegna Sassari 57-62

La Dinamo riparte con Kadji in quintetto assieme a Varnado. Primi canestri di Kaukenas che ingaggia un duello personale con Varnado, ancora a segno e sugli scudi. Sassari prova a tenere a distanza Reggio Emilia, ma Aradori è fionda che lancia la rincorsa biancorossa: sul 49-50 è timeout Pasquini. Il ferro dice no al Banco, la Grissin Bon serra le maglie in difesa. Della Valle risponde ad un ispirato Alexander, ma il Banco sta sul pezzo e resta avanti. La terza frazione si chiude sul 57-62. 

2° quarto Grissin Bon Reggio Emilia – Dinamo Banco di Sardegna Sassari 37-44

Il secondo fallo manda Alexander in panchina e riporta Varnado sul parquet. La Grissin Bon è più aggressiva e difende duro. Primo sorpasso emiliano con Stefano Gentile sul 26-24. L'attacco sassarese poggia sempre su Varnado, presente anche a rimbalzo. Il pubblico isolano in trasferta in Emilia si fa sentire. Si abbassano le percentuali, il gioco si fa ruvido e nella bagarre il tecnico Grissin Bon sceglie di ributtare in mischia Kaukenas. Si gioca sul filo del punto a punto, poi il Banco piazza il break. Logan si sblocca allo scadere dei primi 20', all'intervallo lungo è 37-44.  

1° quarto Grissin Bon Reggio Emilia – Dinamo Banco di Sardegna Sassari 20-22

PalaBigi versione muraglia biancorossa, Dinamo costretta ad inseguire dopo l'1-0 piazzato dai padroni di casa della Grissin Bon Reggio Emilia nel primo match dei quarti di fianle playoff scudetto. Nel secondo remake della finalissimo scudetto della scorsa stagione, Sassari punta a pareggiare i conti, per riportare la serie al PalaSerradimigni con il fattore campo a favore. Pasquini parte con Devecchi e dà fiducia a Petway in quintetto, Menetti lascia fuori Golubovic nel turnover dei lunghi e si affida a Veremeenko sotto le plance. Banco subito determinato, Varnado scatenato a lanciare il primo scatto biancoblù: 8-14. Reggio prova a restare in scia con Della Valle e sulla tripla di Silins è 20-22.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative