La Nuova Sardegna

Sport

Il Bologna sceglie il mare di Castiadas per il mini pre-ritiro

Il Bologna sceglie il mare di Castiadas per il mini pre-ritiro

Da ieri lavoro e spiaggia per la squadra guidata da Donadoni I 19 giocatori convocati in albergo con le famiglie al seguito

27 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CASTIADAS. Il Bologna ha scelto l’ Eden Village Premium Spiagge San Pietro nel litorale di Castiadas per il pre-ritiro che si protrarrà sino al 3 luglio. Una fase innovativa della preparazione della squadra felsinea che consiste in una settimana di lavoro-vacanza tra sedute atletiche e momenti di relax con le famiglie prima del ritiro vero e proprio che si terrà a Kitzbuhel nel Tirolo austriaco. Il mister Roberto Donadoni ( ex allenatore della Nazionale italiana e del Cagliari), subentrato la scorsa stagione alla guida della squadra rossoblù il 28 ottobre dopo l’esonero di Delio Rossi, quando il Bologna occupava la terzultima posizione in classifica con 6 punti, ha convocato diciannove giocatori ,quindici dei quali facevano parte della rosa che si è salvata meritatamente e ha concluso la stagione al quattordicesimo posto in classifica con 42 punti.

I giocatori ieri hanno fatto una brevissima sgambata e poi hanno giocato a calciotennis sull’arenile, nel campo di beach volley dell’albergo. Nel gruppo regna grande armonia ed entusiasmo.

In Sardegna sono stati convocati i portieri: Antonio Mirante. Angelo Da Costa; i difensori: Domenico Maietta, Ibrahima Mbaye, Emil Krafth, Adam Masina, Luca Rossettini, Daniele Gastaldello; i centrocampisti : Amadou Diawara, Godfred Donsah, Lorenzo Crisetig, Luca Rizzo; gli attaccanti : Mattia Destro, Sergio Floccari, Antony Mounier. Fanno parte del gruppo anche i nuovi acquisti Federico Di Francesco ( 22 anni ) esterno offensivo e Dejan Boldor, difensore centrale ( 21 anni ), capitano della nazionale rumena under 21.

Sono stati convocati anche l’attaccante Aaron Mattia Tabacchi ( 1998 ), uno dei pilastri della primavera, che ieri ha compiuto 18 anni, e il difensore Nicolò Cherubini di ritorno dal prestito all’Atalanta.

I giocatori hanno accolto positivamente la notizia che il centrocampista Boateng, sposatosi sabato a Porto Cervo con l’ex velina Melissa Satta, si è offerto al Bologna.

Alessandro Bulla

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative