La Nuova Sardegna

Sport

atletica

Pinna e Meloni in evidenza ai tricolori di corsa su strada

SASSARI. Due interessanti impegni con la corsa hanno caratterizzato l'intenso fine settimana agonistico dell'atletica leggera sarda impegnata sul fronte delle competizioni nazionali con Claudia Pinna...

12 settembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Due interessanti impegni con la corsa hanno caratterizzato l'intenso fine settimana agonistico dell'atletica leggera sarda impegnata sul fronte delle competizioni nazionali con Claudia Pinna e vari altri nel Campionati italiano dei 10 Km di corsa su strada a Foligno. Mentre a Cagliari si è corso la prima edizione della “Run with Roma 2024”, gara che supporta la candidatura olimpica della capitale e che vuole ricordare uno dei simboli dell'olimpiade di Roma 1960 come il grande maratoneta Abebe Bikila, con vincitori Antonella Altea e Younes Salimi.

Per quanto riguarda la corsa al titolo tricolore di Foligno la pluriprimatista sarda Claudia Pinna (atleta di San Gavino che corre per il Cus Cagliari), nonostante si sia presentata a corto di preparazione, ha chiuso con un brillante 12° posto assoluto in 36'01” con Elas Farris (Atl. ES Elmas) che ha chiuso in 37'48” al 19°.

Sempre rimanendo tra le donne, un malore ha frenato la corsa al podio di Alice Cocco (Cus Sassari) tra le promesse, mentre ha chiuso in quinta piazza Sara Meloni (Runner Oschiri) con 40'03”.

Tra gli uomini, 27° Mattia Scalas seguito da Oualid Andelkader, Michele Merenda e Paolo Cannas del Cagliari Marathon.

Per quanto riguarda la prima “Run with Roma 2014” di Cagliari la competitiva sui 10 chilometri ha visto il successo del fondista di origini marocchine Younes Salimi (Cagliari Atletica) con il tempo di 34'21”, davanti a Giannetto Atzeni, Enrico Rivoldini, Massimo Rossi e Angelo Desogus.

Tra le donne prima al traguardo con 39'52” è stata Antonella Altea(Atletica Dolianova) che ha preceduto Giuseppina Cauli, Marta Hodoier, Ornella Pau e Katiusha Sitzia.

Le premiazioni sono state fatte dal pugile olimpionico quartese Manuel Cappai, reduce da Rio.

Roberto Spezzigu

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative