La Nuova Sardegna

Sport

Dall’Arzachena al Calangianus, le due partite calde

di Paolo Muggianu
Dall’Arzachena al Calangianus, le due partite calde

Gli smeraldini devono riscattare le tre sconfitte di fila I giallorossi contro una big per rimanere nelle zone alte

30 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Nel campionato nazionale di serie D (calcio d’inizio fissato per le ore 14,30), dopo la sconfitta rimediata ieri pomeriggio dal San Teodoro sul terreno di gioco del Muravera (4-1 per i padroni di casa con gol gallurese siglato da Alessandro Steri), oggi è l’Arzachena a scendere in campo: gli smeraldini allenati da Mauro Giorico affrontano al Biagio Pirina il Foligno e l’obiettivo per capitan Bonacquisti e compagni è uno soltanto: la vittoria (soprattutto per dimenticare le tre sconfitte consecutive contro in trasferta contro Monterosi e Rieti e tra le mura amiche contro Ostiamare). L’avversario è alla portata: occupa insieme alla Torres l’ultimo posto.

Nel torneo regionale di Eccellenza (fischio d’inizio fissato per le ore 15), lo scontro più importante della settima giornata è quello che si gioca al Signora Chiara di Calangianus, dove i giallorossi allenati da Alessandro Sassu ricevono la visita del Castiadas, squadra che proprio in settimana ha cambiato guida tecnica con l’arrivo dell’ex allenatore dell’Olbia Pierluigi Scotto. Impegno casalingo attende l’Ilvamaddalena di mister Acciaro (reduce dal successo esterno sul campo del Ghilarza), mentre il Budoni vuole conferme cercando il successo a Cagliari contro il La Palma.

Nel girone B del campionato di Promozione sfide casalinghe attendono sia il Porto Rotondo che il Tempio. Gli olbiesi allenati da Simone Marini affrontano il Bonorva in una sfida in cui i padroni di casa cercheranno il terzo successo consecutivo della stagione. Al Nino Manconi di Tempio, invece, contro gli azzurri di mister Cassitta arriva il Fonni; mentre il Lauras è di scena sul terreno di gioco di una della squadra più in forma: lo Stintino. Cerca il primo punto della stagione il Luogosanto atteso però dalla difficile trasferta a Usini contro l’Usinese.

Nel girone D del campionato di Prima categoria, dopo l’anticipo di ieri pomeriggio che ha visto il Monti di Mola affrontare La Caletta, questo pomeriggio le gare che riguardano le formazioni galluresi sono le seguenti: Montalbo Siniscola-Golfo Aranci, Ollolai-Berchidda, Oschirese-Santu Pedru e Telti-Corrasi Junior.

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative