La Nuova Sardegna

Sport

Shardana Challenge, Olbia palcoscenico dei nuovi “marines”

Shardana Challenge, Olbia palcoscenico dei nuovi “marines”

Domani all’Expò la presentazione dell’evento Il D-day è fissato per il 9 aprile sulla spiaggia di Pittulongu

28 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Domani alle 12,30 lo Shardana Challenge 2017 rivelerà al pubblico e ai media tutte le sue carte: appuntamento fissato all’Olbia Expò in via Porto Romano. E non sono da escludere sorprese. C’è grande attesa nel mondo dei mudder – attori sulla scena delle cosiddette MudRun, delle Obstacle Course Race, le corse a ostacoli nel fango e non – per la presentazione ufficiale del grande evento internazionale in programma sulla spiaggia di Pittulongu il 9 aprile. Domani sarà online il nuovo sito internet (www.shardanaevents.come), da lunedì prossimo saranno aperte anche le iscrizioni. Un evento sportivo organizzato dalla società sportiva Mudder Inside del presidente Domenico Elia in collaborazione con l’innovativo e illuminato brand isolano Mirtò grazie il supporto della Federazione Italiana Ocr del presidente Mauro Leoni. Organizzare un evento di portata internazionale sull’Isola, in un challenge senza eguali in Europa che metterà a confronto Francia, Repubblica Ceca, squadra Iberica e l’Italia, è scommessa vincente e già incassata, in parte, da chi ha creduto nel progetto. A Olbia ci saranno i più forti interpreti della disciplina e lo spettacolo sarà garantito. Un evento su cui il Comune di Olbia punta come occasione per destagionalizzare attraverso l’importante risorsa del turismo sportivo ma, anche e soprattutto, per ospitare una kermesse internazionale di livello assoluto che metterà la città gallurese sotto i riflettori catalizzando l’attenzione degli appassionati. Main sponsor sono il Comune di Olbia, Olbia Turismo (assessorato alle Attività Produttive e Turismo) e la Regione Sardegna. La manifestazione ha inoltre il sostegno di Confcommercio del nord Sardegna, Promocamera, Camera di Commercio del Nord Sardegna e Acqua Santa Lucia e della Aspo Spa del presidente Massimo Putzu. Media partner La Nuova Sardegna, sponsor tecnico è Kiness. Tutti insieme per provare a tagliare un importante traguardo: far diventare la Sardegna la sede del più importante Challenge internazionale Ocr.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative