La Nuova Sardegna

Sport

gli avversari

The Flexx, se trova la continuità è un pericolo

SASSARI. Nona forza della Lega A (20 punti), in pieno centro classifica in compagnia di Brescia e Torino, la The Flexx Pistoia si prepara alla sfida del PalaSerradimigni affrontandola con tutte le...

04 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nona forza della Lega A (20 punti), in pieno centro classifica in compagnia di Brescia e Torino, la The Flexx Pistoia si prepara alla sfida del PalaSerradimigni affrontandola con tutte le cautele del caso: «Sassari è squadra oggi ancora più forte dopo i tanti innesti, un onore l'essere attardati di soli due punti rispetto a loro in classifica. Conosciamo bene il valore dei nostri avversari ma fisicamente stiamo bene» ha dichiarato coach Vincenzo “Diablo” Esposito al sito internet della società toscana. Statistiche alla mano Pistoia ha un solo uomo nelle top five di rendimento Lega, il centro Andrea Crosariol, secondo dietro il colosso avellinese Fesenko nella specialità del tiro da due punti.

Il dato conferma che la The Flexx è in realtà molto più efficace e pericolosa come insieme che nelle sue individualità, comunque di tutto rispetto: dal playmaker Ronald Moore, chiave di volta pistoiese, al centro tiratore Nathan Boothe passando per l'estero di Petteway e gli ultimi arrivati Chris Roberts, in terra pistoiese dallo scorso novembre, e il regista inglese Teddy Okereafor, firmato a dicembre. All'andata, il 5 novembre scorso, vinse Sassari per un'incollatura: 68-69 con Pistoia che in campo aveva ancora Cournooh e Hawkins. Gli orsi sono reduci dal ko esterno rimediato nell'ultimo turno sul campo di Varese, giocano la loro seconda partita consecutiva in trasferta ma non cercano alibi o scusanti fra fatica e contingenze, come emerge dalle dichiarazioni del “Diablo” Esposito: «Dovremo riuscire a migliorare in quello che finora è stato il nostro tallone d'Achille in trasferta: la continuità per tutti i 40 minuti. Servirà partire da una difesa forte e attenta che a maggior ragione a Sassari non potrà e non dovrà mancare».

Giovanni Dessole

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative