La Nuova Sardegna

Sport

atletica

Sardegna a caccia di podi agli assoluti di campestre

SASSARI. L'atletica leggera sarda vuol essere protagonista a livello nazionale e si presenta nei prati dell'antico Teatro Romano di Gubbio dove saranno in gara nella “Festa del Cross” ben 2263...

11 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L'atletica leggera sarda vuol essere protagonista a livello nazionale e si presenta nei prati dell'antico Teatro Romano di Gubbio dove saranno in gara nella “Festa del Cross” ben 2263 atleti. I sardi saranno 64 e molti nutrono la speranza di mettere le mani sui titoli italiani individuali e di società che saranno assegnati nella due giorni di gare. Già da oggi si avranno le prime prove con le staffette. La Sardegna sarà in gara nella prova di Cross km 2+2+3+3 con le donne della Sulcis Carbonia e con gli uomini dell'Atletica Olbia.

Domani le prove individuali dove si punta soprattutto sull'alaese Alice Cocco (Cus Sassari), reduce dalla partecipazione ai campionati europei di Chia a dicembre. Poi ci saranno le prove delle rappresentative cadetti , guidate dai campioni sardi Francesco Mei e Gaia Pispisa, quelle allievi ( dove ci sarà la formazione della Pod. San Gavino). Sempre per l'assoluta donne in gara la campionessa sarda Elsa Farris con la sua squadra dell'Atl.ES Elmas e poi Elisa Pintori e qualche altra. Nell'assoluta uomini da seguire la gara dei rappresentanti del Cagliari Marathon, Said Boudalia, Oualid Abdelkader, Michele Merenda con al via anche il mezzonfodista di Serramanna, Mattia Scalas ( con la maglia del Casone Noceto). Da seguire anche le prove individuali allievi di Francesco Perinu, Virginia Medda, Carolina Farci e Sonia Melis e dello junior Simone Pulina.

Per quanto riguarda l'isola domani si corre a Siamaggiore dove, l'Associazione Atletica Solarussa propone la prima edzione della Sagra del Carciofo , corsa podistica competitiva su strada a carattere regionale sulla distanza di 10.600 metri.

Roberto Spezzigu

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative