La Nuova Sardegna

Sport

InternazionalI di ROMA

Rientro vincente di Maria Sharapova

Rientro vincente di Maria Sharapova

Avvio no per gli azzurri: fuori Seppi, Napolitano, Mager e Chiesa

16 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Grande ritorno agli Internazionali d’Italia per Maria Sharapova. Al Foro Italico la russa, numero 211 del ranking mondiale (grazie alla semifinale di Stoccarda ed al secondo turno di Madrid, lei che era oramai senza classifica), ha esordito battendo per 6-4, 6-2, in un’ora e 35 minuti di gioco, la statunitense Christina McHale, numero 58 Wta.

Al secondo turno la Sharapova, squalificata per doping per Meldonium, ritroverà la croata Mirjana Lucic-Baroni, numero 22 Wta, sconfitta la scorsa settimana al primo turno a Madrid (2-0 per la russa il bilancio complessivo dei precedenti).

Roma non porta invece fortuna agli italiani. Ieri è finito al primo turno il cammino di Andreas Seppi, battuto da Almagro per 7-6, 6-3)te stessa sorte è toccata a Napolitano. Il tennista biellese (numero 181 Atp), entrato in tabellone principale grazie a una wild card conquistata con le pre-qualificazioni, è stato sconfitto dal serbo Viktor Toicki (n.36 Atp) col punteggio di 7-6 (1) 6-2. Niente da fare anche per Gianluca Mager, costretto al ritiro per un problema muscolare. Fuori nel tabellone femminile anche Deborah Chiesa, alla sua prima esperienza sulla terra rossa del Foro Italico. La 20enne di Trento, numero 470 Wta, si è dovuta arrendere in due set all'ucraina Lesia Tsurenko col punteggio di 7-5, 6-2.

In Primo Piano
L’inchiesta

Appalti per lo smaltimento di rifiuti, indagati tre pubblici ufficiali: perquisizioni anche a Sassari

Le nostre iniziative