La Nuova Sardegna

Sport

L’Oschirese sogna il ripescaggio in Promozione

OSCHIRI. In attesa di sapere definitivamente se giocherà in Prima Categoria o Promozione, condizione che si concretizzerebbe in conseguenza dell’eventuale ripescaggio del Muravera in Serie D, l'Oschir...

28 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OSCHIRI. In attesa di sapere definitivamente se giocherà in Prima Categoria o Promozione, condizione che si concretizzerebbe in conseguenza dell’eventuale ripescaggio del Muravera in Serie D, l'Oschirese ha iniziato da una settimana la preparazione. Conferma alla presidenza (9° anno di fila) per Agostino Putzu, con Giovanni Torru vice, Tullio Saiu cassiere e Roberto Carta segretario. Confermato anche il 32enne allenatore Michele Fogu, scuola oschirese, coadiuvato dai collaboratori Raimondo Torru e Salvatore Langiu.

Confermata la rosa dello scorso anno, ma mancheranno per motivi personali i difensori Tore Sini e il promettente centrocampista Lorenzo Sanna, mentre va in prestito alla Frassati il difensore Pietro Fogu. Tra i nuovi arrivi, il difensore Fabio Budroni (’88), oschirese con trascorsi importanti (Calangianus, San Teodoro, Tempio, Tortolì), l’esterno Matteo Langiu (’98), altro oschirese, due anni fa al Calangianus in Eccellenza e poi al Luras in Promozione; il centrocampista Roberto Roselli, calangianese con ascendenze oschiresi, ex diCalangianus, Tempio e Luras tra Eccellenza e Promozione.

L’ossatura sarà composta ancora dal gruppo storico: il portiere Daniele Asara, una ventina di campionati alle spalle, il capitano e bomber Sebastiano Canu (184 reti in 6 anni), gli esterni offensivi Davide Budroni (20 reti lo scorso anno), l’esterno Demetrio Sotgia, Leonardo Fresu (autore di gol importanti), il centrale di difesa Marco Unali, l'esperto mediano Francesco Unali, la mezzala Alessandro Asara (5 reti l’anno scorso), i jolly Nanni Pinna e Antonio Masia, il fantasista Marco Canu e i difensori giovani ma esperti Simone Santone, Antonio Sanna e Daniele Cossellu. Completano i quadri i portieri Giuseppe Sotgia e Lorenzo Putzu. I fuoriquota? Tutti dal vivaio: oltre Antonio Sanna, Mattia Putzu, Nicola Putzu, Matteo Langiu, Lorenzo Sotgia, Gigi Campesi, Francesco Sanciu, Fabio Capitta, Giovanni Budroni, Lorenzo Muntoni, Sebastiano Piga. (b.m.)

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative