La Nuova Sardegna

Sport

Cagliari vuole due punti da playoff

Cagliari vuole due punti da playoff

Serie A2. Turno infrasettimanale per Keene e compagni oggi a Reggio Calabria

08 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Nella A2 di basket turno infrasettimanale a Reggio Calabria per la Pasta Cellino Cagliari che oggi, alle 20,30, affronterà sul parquet del PalaCalafiore la Metextra di coach Marco Calvani, ex tecnico della dinamo Sassari.

I calabresi hanno interrotto domenica a Rieti una striscia di cinque successi consecutivi, sono ottavi a quota 20 punti, in piena zona playoff. Rispetto alla gara di andata, vinta dalla Pasta Cellino per 83 a 74 grazie ai 28 punti di Marcus Keene e ai 20 di DeShawn Stephens, i calabresi hanno recuperato dall'infortunio l'esterno americano Chris Roberts e hanno sostituto il play Marco Passera con l'ex Treviglio Tommaso Carnovali. Regista titolare della Metextra è ancora il giovane classe 1997, Lorenzo Caroti, che oltre a segnare 7,3 punti e smazzare 3,2 assist di media a match, è il secondo più preciso tiratore di liberi del campionato con 90.4%.

In casa Cagliari non pare ci siano postumi della brutta sconfitta interna subita sabato contro la Benacquista Latina. Paolini ha inoltre a disposizione il roster al gran competo per quella che dovrà essere una gara da interpretare con estrema attenzione per non ritrovarsi per la prima volta risucchiati nella zona playout.

«I nostri avversari sono in un grande momento di forma - l'analisi del tecnico della Academy - mi attendo un clima acceso. E' una gara che conta per entrambe le squadre, dovremo affrontarla con la massima attenzione, disputando, per provare a vincerla, una prestazione molto simile a quella di Trapani, Legnano o Siena».

Mauro Farris

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative