La Nuova Sardegna

Sport

GIRONE I 

Il Tempio in rimonta falcia il Giglio e sorride

TEMPIO 3GIGLIO 1TEMPIO: Foddanu, Mele, Mundula C., Marongiu, Nativi (31’ st Fara), Mundula S., Addis, Carboni (15’ st Leonardi), Magri (28’ st Leonardi), Trudu, Chessa. All.: Nativi.GIGLIO: Valeri C.,...

19 marzo 2018
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO 3

GIGLIO 1

TEMPIO: Foddanu, Mele, Mundula C., Marongiu, Nativi (31’ st Fara), Mundula S., Addis, Carboni (15’ st Leonardi), Magri (28’ st Leonardi), Trudu, Chessa. All.: Nativi.

GIGLIO: Valeri C., Mannu, Manca, Pinna (19’ Frassetto R.), Denicu (35’ st Frassetto G.), Serra, Tugulu, Capula (11’ st Pellegrino), Frassetto A., Arca, Pintus. All.: Pinna.

ARBITRO: Decandia di Olbia.

RETI: 6’ Capula, 42’ Magri (rig.), 32’ st Chessa, 47’ st Addis.

NOTE: spettatori 300 circa, angoli 3 a 2 per il Tempio. Ammoniti Valeri C., Addis.

TEMPIO

Il Tempio fa bottino pieno al Manconi battendo il Giglio dopo una partita combattuta, ben diretta da Decandia e giocata su un terreno di gioco allentato dalla pioggia. Gli ospiti sono passati subito in vantaggio al 6’ con una bella azione all’inglese, con cross teso dalla sinistra di Arca e palla insaccata da Capula con una bella botta. Il Tempio ha così dovuto rimboccarsi le maniche e dopo averci provato prima con una conclusione di Chessa al 29’ e poi al 35’ con una punizione Nativi respinta da Valeri, ha trovato il pareggio al 42’, quando Magri ha trasformato un rigore concesso per un atterramento di Trudu, che lanciato in contropiede era stato falciato da Valeri in uscita.

Nella ripresa all’inizio ci provano gli ospiti al 5’ con un tiro dal limite finito a lato di Arca, ma poi dopo una lunga pressione i galletti passano in vantaggio al 32’ con Chessa, che insacca con un bel colpo di testa un cross di Trudu. Nel finale al 40’ Foddanu salva due volte miracolosamente su due conclusioni ravvicinate di Arca e Andrea Frassetto, ma poi in pieno recupero dopo un contropiede di Chessa e Trudu, su una ribattuta del portiere Gerardo Addis chiude l’incontro segnando il 3-1. La squadra di Nativi continua la sua serie positiva e consolida la sua posizione a metà classifica.

Marco Giordo

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative