La Nuova Sardegna

Sport

GIRONE I 

Il Tempio non fallisce nel match col Ploaghe

TEMPIO 4PLOAGHE 2TEMPIO: Foddanu, Mele, Mundula C., Roselli E., Fara, Leonardi (27’ st Chessa), Addis, Carboni (37’ st Cossu), Inzaina (32’ st Masu), Trudu, Magri (43’ st Madau). All.: Nativi.PLOAGHE:...

16 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO 4

PLOAGHE 2

TEMPIO: Foddanu, Mele, Mundula C., Roselli E., Fara, Leonardi (27’ st Chessa), Addis, Carboni (37’ st Cossu), Inzaina (32’ st Masu), Trudu, Magri (43’ st Madau). All.: Nativi.

PLOAGHE: Caneo, Nurchis, Chelo, Satta F., Pibiri, Masala, Cedrello, Poddighe, Satta A. (24’ st Rubattu), Ara, Mezzettieri. All.: Pinna.

ARBITRO: Gora Fall di Olbia.

RETI: 33’ Trudu, 43’ Masala, 44’ e 47’ Magri, 5’ st Inzaina, 10’ st Pibiri.

NOTE: spettatori 400 circa, angoli 2 a 2 per il Tempio. Ammoniti Fara, Addis, Satta.

TEMPIO

Il Tempio fa bottino pieno al Manconi battendo il Ploaghe dopo una partita combattuta, ben giocata da entrambe le squadre, diretta con sicurezza da Gora Fall. Dopo un buon inizio degli ospiti, sono i galletti a passare in vantaggio al 33’ con un bel colpo di testa di Trudu imbeccato da una punizione di Addis. Al 43’ c’è il pareggio del Ploaghe, con un colpo di testa del capitano Filippo Satta su punizione di Masala. Ma un minuto dopo il Tempio raddoppia: Carboni si invola sulla sinistra e centra un assist perfetto per Magri che insacca. Non è finita, perché al secondo minuto di recupero ancora Magri su passaggio di Inzaina insacca nel sette il gol del 3 a 1. Nella ripresa i galletti fanno subito poker al 5’ con Inzaina, che su assist dello scatenato Carboni batte Caneo in uscita. Poi al 10’ su angolo di Ara è bravo Pibiri a insaccare di testa il pallone del 4 a 2 che suggella l’incontro. Il risultato infatti non cambia, gli assalti degli ospiti non hanno successo e nel finale in pieno recupero, dopo un contropiede di Chessa l’esordiente Madau sbaglia una facile occasione che avrebbe portato a cinque le marcature tempiesi. La società ha annunciato che venerdì 25 maggio ci sarà una partita al Manconi con le vecchie glorie dei galletti, una festa di fine campionato a cui tutti i tifosi sono invitati.

Marco Giordo

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative