La Nuova Sardegna

Sport

Parigi: Fognini fuori, Cecchinato sfida Djokovic

Parigi: Fognini fuori, Cecchinato sfida Djokovic

PARIGI. Si chiude negli ottavi di finale il cammino di Fabio Fognini al Roland Garros. L'azzurro è stato battuto dal croato Marin Cilic con il punteggio di 6-4, 6-1, 3-6, 6-7, 6-3. Una delusione per...

05 giugno 2018
2 MINUTI DI LETTURA





PARIGI. Si chiude negli ottavi di finale il cammino di Fabio Fognini al Roland Garros. L'azzurro è stato battuto dal croato Marin Cilic con il punteggio di 6-4, 6-1, 3-6, 6-7, 6-3. Una delusione per il ligure, numero 18 al mondo, che, dopo quasi quattro ore di gioco, si è dovuto arrendere al numero tre del seeding, mancando l'approdo ai quarti di Parigi, dove ha già trovato posto il palermitano Marco Cecchinato che sfiderà Djokovic. Va avanti Rafael Nadal battendo per 6-3, 6-2, 7-6 (7-4), il tedesco Maximilian Marterer. Lo spagnolo n.1 del mondo incontrerà ora l'argentino Diego Schwartzman (n.11) che ha superato in rimonta per 1-6, 2-6, 7-5, 7-6 (7-0), 6-2 il sudafricano Kevin Anderson, testa di serie n.7.

Nel femminile è saltata la sfida tanto attesa degli ottavi di finale del Roland Garros tra Serena Williams e Maria Sharapova. La statunitense avrebbe avvertito un dolore al pettorale destro nell'ultimo match e ha deciso di non scendere in campo. La russa si è qualificata per i quarti di finale senza giocare. La numero 1 d3el mondo, Simona Halep, è approdata facilmente ai quarti superando sconfitto per 6-2 6-1 la belga Elise Mertens, n.16 del tabellone. Se la vedrà con Angelique Kerber, che a sua volta non ha avuto problemi contro la francese Caroline Garcia (n.7).

La prima grossa sorpresa nel tabellone femminile l’eliminazione della danese Caroline Wozniacki, n.2 del mondo. È stata sconfitta 7-6 (7-5), 6-3 dalla russa Daria Kasatkina, testa di serie n.14. Il match era stato sospeso domenica sera per oscurità sul 7-6; 3-3. Nei quarti la Kasatkina affronterà la statunitense Sloane Stephens, vincitrice degli Us Open 2017, che al terzo turno aveva eliminato l’azzurra Camila Giorgi.



In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative